BariPrimavera 2BAvellino
FINALE – Primavera 2, Bari-Avellino 0-0: finisce senza reti la sfida del “Palmiotta”
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Bari-Avellino, gara valida per la terza giornata del Primavera 2.

Bari-Avellino, segui con noi la diretta
Il Bari ritorna al “Palmiotta” in questo terzo appuntamento di Primavera 2B dopo la sconfitta arrivata in extremis di misura alla prima giornata contro il Benevento, prontamente vendicata con uno 0-4 sul Palermo: il poker dei biancorossi, arrivato tutto nel secondo tempo, porta la firma di Polito su calcio di rigore, Sidibe, Soldani e Italia, che ha regalato così i primi tre punti alla squadra di mister Anaclerio.
Ad affrontare il Bari ci sarà l’Avellino di mister Luigi Molino, in arrivo al “Palmiotta” ancora da imbattuto, con quattro punti frutto della vittoria esterna all’esordio con il Perugia targata Manzo e soprattutto Barone, abile nell’ipnotizzare Gilardino e a parare un calcio di rigore, e del pareggio per 2-2 con il Crotone, con gli irpini bravi a riacciuffare la partita e a recuperare il doppio svantaggio nell’arco di un minuto, tra il minuto 80 e il minuto 82, con D’Onofrio e De Michele.
La cronaca live
1′- Partiti al “Palmiotta”. Primo possesso per l’Avellino.
3′- Fallo di Carrieri in mezzo al campo, dove si stanno giocando le prime battute del match.
4′- Primo calcio d’angolo della gara in favore degli ospiti con Aloisi che colpisce indisturbato ma il pallone termina centrale tra le braccia di Sanrocco.
6′- Su una conclusione tentata verso lo specchio da Di Costanzo ci pensa Antoci a “buttarci” la gamba per deviarla verso le specchio, il pallone termina però largo sul fondo. Seconda occasione in pochi minuti per i lupi, più propositivi in questo inizio.
9′- Prova a mostrarsi pericoloso il Bari con le avanzate offensive del rapido tandem d’attacco composto da Keita e Sidibe.
12′- L’asse Di Costanzo-Antoci funziona ancora: su cross dagli sviluppi di un corner battuto corto la palla termina in testa ad Antoci che angola troppo il colpo di testa, che termina di pochissimo fuori alla sinistra del portiere.
16′- Keita con la sua rapidità ruba il pallone e scappa ad Amiranda, che è costretto ad atterarlo. Ultimo richiamo per il numero 3 dei lupi.
20′- Dopo 20 minuti di gioco regna l’equilibrio al “Palmiotta”, con gli ospiti più vicini alla rete del vantaggio soprattutto con Antoci.
24′- Una grande imbeccata di Caputi per Keita permette all’11 di correre libero sulla destra, il suo cross a rimorchio al limite dell’area trova il destro a giro di Campagna, che termina però alto sopra la traversa.
27′- Un altro tiro dal limite dell’area per i biancorossi, questa volta per Polito su sponda di Sidibe: il risultato però è fotocopia a quello precedente, con la sfera che finisce alta.
28′- Alza i giri del motore il Bari, che spreca la terza occasione nel giro di cinque minuti con Keita, lasciato libero di calciare in area, ma l’attaccante sparacchia fuori il pallone salvando gli ospiti.
30′- Partita molto accesa anche negli animi, con una serie di scaramucce soprattutto tra Carrieri e Donofrio. Nessun cartellino alla mezz’ora uscito dal direttore di gara.
33′- Ritorna in avanti l’Avellino, con una conclusione di sinistro di Santoro dall’interno dell’area che finisce direttamente tra le braccia di Sanrocco.
37′- Testata a palla lontana su Spadavecchia di Donofrio, che viene solamente ammonito. La punta ospite ha rischiato tantissimo in questa occasione.
41′- Su un cross lungo dalla fascia destra Sanrocco compie una presa alta che toglie il pallone dalla testa di Donofrio, pronto a colpire a rete.
45′- Finisce senza recupero la prima frazione al “Palmiotta”: è ancora 0-0 tra Bari e Avellino.
46′- Riparte con due sostituzioni per l’Avellino il secondo tempo al “Palmiotta”. Primo possesso biancorosso.
47′- La prima conclusione della ripresa arriva dopo due minuti con un destro a giro di Spadavecchia, respinto in tuffo da Barone che allontana la sfera.
48′- Ammonito Caputi per simulazione.
50′- Risponde Anaclerio a Molino: fuori Sidbe e Campagna per Martire e Georgievski.
51′- Occasione grandissima tra i piedi di Antoci che, a tu per tu con Sanrocco, conclude centralmente e imbocca il pallone tra le braccia del portiere. Chance sprecata per il vantaggio ospite.
56′- Conclusione in corsa da fuori area di Amiranda, con il pallone che termina alto sopra la traversa.
60′- Altra occasione dal limite dell’area per l’Avellino: Donofrio con delle finte disorienta la retroguardia biancorossa e colpisce, il pallone si alza troppo e finisce di pochissimi centimetri sopra la traversa.
65′- Corner da destra per gli ospiti, con il cross di Mellino che termina agevolmente tra le braccia di Sanrocco.
67′- Keita ci prova ancora verso la porta di Barone con un tiro di punta, arrivato troppo debolmente tra le braccia dell’estremo difensore degli irpini.
70′- Keita scappa ancora con la sua velocità a Mellino, che lo atterra e finisce sul taccuino del signor Lupo.
72′- Finisce con un problema di crampi la partita per Keita, il più pericoloso e propositivo dei suoi. Al suo posto tocca a Italia.
75′- Quindici minuti alla fine: risultato ancora fermo sullo 0-0 al “Palmiotta”. Entra De Michele negli ospiti per Giunto.
78′- Occasionissima per Carrieri che, in una mischia in area, si ritrova il pallone tra i piedi ma colpisce fuori equilibrio a pochi metri dalla porta, con il pallone che termina alto sopra la traversa.
80′- Su un contropiede nato da un calcio d’angolo dell’Avellino la coppia Italia-Martire scambia il pallone ma Martire sbaglia l’ultimo tocco, mandandolo troppo lungo e permettendo a Barone di uscire in tuffo e anticipare l’attaccante biancorosso.
83′- Ammonizione per il capitano ospite Aloisi, reo di aver colpito Spadavecchia sulla fascia sinistra da lui presidiata.
84′- Sulla punizione dalla trequarti di sinistra il cross di Polito è insidiosissimo e finisce sulla testa di Mavraj, ma il pallone finisce sopra la traversa con una spizzata non riuscita dal capitano biancorosso.
86′- Entra subito aggressivo Stoyanov, che colpisce al volo su inserimento ma non riesce a inquadrare la porta.
89′- Ammonito Georgievski per carica sul portiere.
90+3′- Al “Palmiotta” finisce 0-0 dopo tre minuti di recupero: nessuna delle squadre è riuscita a trovare il guizzo per portare a casa i tre punti.
Le formazioni e il tabellino di Bari-Avellino
Marcatori:
Bari: Sanrocco, Sassarini, Carrieri, Polito, Mavraj, Soldani, Spadavecchia, Caputi (84′ Stoyanov), Sidibe (50′ Martire), Campagna (50′ Georgievski), Keita (71′ Italia). A disp: Mezzapesa, Dimonte, Legrottaglie, Emiliano, Vizziello, Mundo, Italia, Georgievski, Martire, Scarano, Stoyanov, Virginia. All. Anaclerio
Avellino: Barone, Aloisi, Mellino, Amiranda, Manzo, Volpe, Santoro (46′ Sarcinella), Giunto (75′ De Michele), Donofrio (86′ Donato), Di Costanzo (46′ Vignoli), Antoci (60′ Dalishi). A disp: Margiotta, Lista, Bove, Napoletano, Sarcinella, Vignoli, Donato, Delishi, De Michele, Ed Boudaas, Dauria All. Molino
Arbitro: Antonello Lupo
Ammoniti: Donofrio (A), Caputi (B), Mellino (A), Georgievski (B)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook