Seguici su

Primavera 2B

Primavera 2, Ascoli-Pisa 1-1: il Picchio ferma in casa la capolista

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Ascoli-Pisa, gara valida per la settima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Il Picchio Village di Ascoli

Ascoli-Pisa, la cronaca della partita

Al C.S. Picchio Village di Ascoli Piceno andrà in scena quest’oggi, 1 novembre 2025 alle 11:30, la gara tra Ascoli e Pisa. I bianconeri hanno firmato un colpo pesante con il 3-1 a Bari e sono saliti a 10 punti, candidandosi al ruolo di outsider. Il Pisa comanda con 14 e arriva dal 4-0 alla Salernitana, confermando solidità e brillantezza. In Coppa Italia, settimana speculare: Ascoli sconfitto 3-2 a Parma, nerazzurri ko 2-1 a Empoli. Al Picchio Village si incrociano entusiasmo e vertice: sfida che misura ambizioni e tenuta mentale, con un calendario che non concede pause.

La cronaca

Al Picchio Village finisce 1-1 tra Ascoli e Pisa, gara intensa che conferma ambizioni e carattere di entrambe. Partenza coraggiosa dei bianconeri: pressing alto, linee corte e verticalità premiate al 18’, quando Angelino trova il guizzo dell’1-0 e indirizza un primo tempo di buon controllo per la squadra di Corsi.

Nella ripresa i nerazzurri alzano ritmo e baricentro, consolidano il possesso e schiacciano l’Ascoli nella propria metà campo. La pressione porta i suoi frutti al 70’: Vivace si inserisce coi tempi giusti e firma il pareggio che rimette il match sui binari dell’equilibrio.

Finale a strappi, con occasioni e ribaltamenti di campo ma portieri attenti e difese compatte a blindare il risultato. Punto prezioso per l’Ascoli, che resta in scia alle prime; il Pisa conserva la vetta mostrando solidità nei momenti scomodi.

Le formazioni e il tabellino di Ascoli-Pisa Primavera

Marcatori: 18′ Angelino (A), 70′ Vivace (P).

Ascoli: Rosa, Candido, Di Salvatore, Rama, Di Teodoro, Mbaye, Vischia, D’Agostino, Balducci, De Witt, Angelino. A disposizione: Dente, Tocchi, Bruni, Rossetti, Cocchieri, Ruggieri, Russo, Casillo, Malafronte, Mutarelli, Pagnotta, Tassotti. Allenatore: Corsi

Pisa: Luppichini, Bendinelli, Mazzantini, Malfatti, Bacciardi, Casarosa, Vivace, Battistella, Tosi, Bettazzi, Mainardi. A disposizione: Paolini, Degli Innocenti, Lenzoni, Conti, Bolognini, Landucci, Menicucci, Tuon, Cenerini, Ribechini, Novak, Ghizzani. Allenatore: Innocenti

Arbitro: Sig. Papagno di Roma 2.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *