Primavera 2B
Primavera 2, Ascoli-Crotone 2-2: il Picchio strappa un pari nel finale
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Ascoli-Crotone, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 2.
Ascoli-Crotone, la cronaca della partita
Al C.S. Picchio Village di Ascoli Piceno l’Ascoli arriva con il morale in crescita dopo il pareggio esterno sul campo del Cosenza, che ha fatto seguito a una buona serie di risultati e ha consolidato la sua posizione a metà classifica. I bianconeri hanno dimostrato di poter reggere l’urto anche contro avversari più quotati, come dimostra il colpo esterno sul campo del Bari, e ora intravedono la possibilità di avvicinare il gruppo di testa.
Di fronte ci sarà un Crotone in grandissima difficoltà, ultimo in graduatoria con soli due punti e reduce dal pesante 3-0 incassato proprio a Bari, dopo il precedente 5-0 subito dall’Empoli. La squadra calabrese fatica a trovare equilibrio, subisce molto e crea poco, ma proprio per questo la gara del Picchio Village rappresenta quasi un’ultima chiamata per rientrare in corsa. Per l’Ascoli, invece, è una grande occasione: vincere significherebbe cambiare definitivamente prospettiva sulla stagione.
La cronaca
Terzo pareggio consecutivo in campionato per l’Ascoli. La formazione bianconera ha strappato un punto in rimonta nel finale contro il Crotone e resta in scia alle squadre in corsa per un posto nei play-off. Succede tutto nella ripresa con il vantaggio rossoblu prima con Sugamiele e poi con Sinopoli rimontato dai bianconeri prima con Finotti e poi con Picca. Da segnalare, al 75′, anche un’espulsione tra le file calabresi. Il Crotone rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria, i ragazzi di Corrado restano ultimi a quota tre punti in classifica.
Le formazioni e il tabellino di Ascoli-Crotone Primavera
Marcatori: 61′ Sugamiele (C), 69′ Finotti (A), 78′ Sinopoli (C), 88′ Picca (A).
Ascoli: Rosa, Candido, Di Salvatore, Casillo, Di Teodoro, Rama, Malafronte, Vischia, Tassotti, De Witt, Angelino. A disp.: Chionne, Tocchi, Ruggieri, Mbaye, Russo, Bruni, Pagnotta, Finotti, D’Agostino, Picca, Ciafardini, Balducci. All.: Corsi
Crotone: Paciotti, D’Oppido, Valenza, Bianchi, Adamo, Pagano, Sugamiele, Troiano, Del Piano, Fiore, Buonaccorsi. A disp.: Graci, Circelli, Cortese, Del Maschio, La Rosa, Lo Monaco, Sinopoli. All.: Corrado
Arbitro: Sig. Leone di Avezzano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
