Primavera 2A
Primavera 2, Vicenza-Sudtirol 1-1: termina in equilibrio la sfida del ‘Socche’
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Vicenza-Sudtirol, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 1.
Vicenza-Sudtirol, la cronaca della partita
Allo Stadio O. Socche DI Isola Vicentina (VI) il Vicenza torna davanti ai propri tifosi dopo la sconfitta di misura sul campo della Reggiana, che ha frenato una risalita appena iniziata. I biancorossi, capaci di segnare con buona continuità ma penalizzati da una difesa generosa, vivono una stagione fatta di alti e bassi: alcune vittorie convincenti, come il poker al Padova, si alternano a cadute difficili da spiegare. Il Südtirol, che si presenterà in Veneto, ha numeri molto più equilibrati: tanti pareggi, qualche exploit come il 3-0 rifilato proprio alla Reggiana e un recente 3-3 spettacolare sul campo della Sampdoria. La squadra altoatesina sembra aver trovato una propria identità, puntando su organizzazione e compattezza. La gara dell’O. Socche può diventare spartiacque per entrambe: il Vicenza vuole staccarsi dalla zona calda e avvicinare il blocco centrale, mentre il Südtirol sogna un colpo esterno per affacciarsi con decisione alla corsa playoff.
La cronaca
Rech apre, Romio risponde. Termina in parità la gara giocata al ‘Socche’ questo pomeriggio. Un punto a testa per due formazioni immischiate nella corsa per non retrocedere nel Girone A di Primavera 2. Sia il Lanerossi che gli altoatesini restano sopra la zona play-out.
Le formazioni e il tabellino di Vicenza-Sudtirol Primavera
Marcatori: 11’ Rech (S), 68’ Romio (V).
Vicenza: Basso, Moscati (80’ Zaghetto), Stradiotto (28’ Pojer), Rensi, Golin, Catino, Broggian, Binotto, Romio, Picardi (80’ Tartaglia), Rosa. A disp.: Meneghetti, Cunegatti, Barbiero, Viad, Minucelli, Gashi, Blal, Fiorio, Bolzon. All.: Belardinelli.
Sudtirol: Leto, Hofer, Bellesso (66’ Halili), Donega, Iuliano, Sabatini, Precupanu (82’ Kostner), Rech, Gamper, Fois (62’ Ceschini) Parpaiola (66’ Ech Cheikh). A disp.: Bonifacio, Colleoni, Fahner, Ploner, Vaz, Mahlknecht, Lorubbio, Pajonk. All.: Cherubin.
Arbitro: Sig. Puntel di Tolmezzo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook