Primavera 2A
Vicenza-Modena, le pagelle dei biancorossi: Romio mattatore, Morittu leader
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro il Modena, gara valida per la diciottesima giornata di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro il Modena
Allo stadio “Onorio Socche” è andata in scena la terza giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 2. In campo Vicenza e Modena: primo tempo equilibrato, con le due squadre ad alternarsi nel possesso senza trovare la via del gol. Nella ripresa cambia tutto: il Modena parte forte e dopo dieci minuti trova il vantaggio con il numero 8 Wiafe. Nemmeno il tempo di esultare che, su calcio piazzato, i padroni di casa pareggiano con Romio. Passano altri dieci minuti e il Vicenza completa la rimonta: il numero 10, dopo aver fallito un rigore, segna sulla ribattuta per il 2-1. All’88’ viene assegnato un altro penalty, questa volta agli ospiti, ma il portiere lo respinge. Al 93’ Romio chiude definitivamente i conti, firmando il terzo gol biancorosso. Il Vicenza conquista così la seconda vittoria consecutiva dopo quella in trasferta a Brescia.
Le pagelle
Bianchi 6,5: sul gol subito non può farci nulla. Risponde presente più volte nei novanta minuti e salva la squadra parando un calcio di rigore.
Broggian 6,5: prova più che sufficiente in entrambe le fasi, dà una mano costante alla squadra. Nota di merito per il passaggio che porta al terzo gol di Romio.
Barbiero 6,5: attento e lucido nelle chiusure. Aiuta il reparto difensivo con i suoi centimetri, vincendo numerosi duelli aerei.
Rensi 6,5: come il compagno di reparto, disputa una gara più che sufficiente. Attento nei contrasti. Peccato per l’ammonizione a fine primo tempo. Dal 45′ Stradiotto 6: partita sufficiente, risponde con sicurezza quando viene chiamato in causa.
Dimitrisin 6: non riesce a incidere pienamente, ma cross e contributo in fase difensiva sono adeguati per la sufficienza.
Morittu 7: partita da leader vero. Si sacrifica spesso in fase difensiva: un motorino in mezzo al campo, sempre su e giù. Bene anche in impostazione.
Binotto 6,5: buona prestazione: gestisce bene i ritmi e aiuta la squadra a salire, trovando i varchi per far male agli avversari.
Catino 6,5: prova in tutti i modi a incidere, soprattutto in fase offensiva, creando occasioni pericolose. Peccato per la rete divorata sul rinvio sbagliato del portiere emiliano. Dall’85′ Zaghetto s.v.
Poier 6: il meno brillante del reparto offensivo, ma con due compagni così ispirati era difficile emergere. Nel complesso, prova sufficiente. Dall’83′ Florio s.v.
Romio 8,5: firma una tripletta e trascina il Vicenza alla vittoria. Una parola sola: fenomenale.
Tonin 7: con tecnica e velocità crea grattacapi continui alla difesa avversaria. Aiuta la squadra a guadagnare metri preziosi per colpire il Modena. Dal 90′ Picardi s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook