Primavera 2AVicenza
Vicenza-Pro Vercelli, le pagelle dei biancorossi: Broggian incontenibile, Moscati un muro
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro la Pro Vercelli, gara valida per la sesta giornata di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro la Pro Vercelli
Nella prima frazione di gioco la squadra di Belardinelli è riuscita a mettere sotto gli ospiti dal punto di vista del gioco. Nonostante ciò i padroni di casa non sono riusciti a convertire il possesso palla in occasioni da gol. Per questo la prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0-0, grazie agli ottimi riflessi dell’estremo difensore Bianchi che, grazie ad un colpo di reni, riesce a neutralizzare la conclusione dal limite dell’area di Malaj. La seconda frazione di gioco ricomincia in salita per i padroni di casa vista l’espulsione negli spogliatoi del numero 9 Romio.
La Pro Vercelli riesce a mettere sotto il Vicenza e dopo 60 minuti la muraglia biancorossa crolla e subisce gol. Dopo appena 6 minuti la Pro Vercelli raddoppia e successivamente rallenta vistosamente il ritmo del gioco. Nel finale il Vicenza accorcia le distanze e sfiora il pareggio ma ciò non è bastato per portare a casa almeno un punto. Dopo questa sconfitta, il numero di partite perse consecutivamente per il Vicenza aumenta a 4. La prossima giornata ad Isola Vicentina arriverà il Padova di mister Cincione. Di seguito le pagelle del Vicenza.
Le pagelle del Vicenza
Bianchi 6,5: Al minuto 41 ha salvato completamente la sua squadra. Peccato per i due gol subiti dove però, a sua discolpa, poteva fare veramente poco.
Broggian 7: Semplicemente inarrestabile, una spina nel fianco della difesa ospite. Anche oggi ha messo in risalto il suo ottimo dribbling e la sua ottima velocità che hanno creato numerosi grattacapi alla difesa avversaria. Ha creato numerosi cross che però non sono riusciti a incidere nel risultato finale.
Moscati 7: Un muro, oggi non è stata una giornata facile per i difensori, infatti grazie al suo senso della posizione e alla sua fisicità gli attaccanti hanno fatto fatica e ciò si è visto molto bene nella prima frazione di gioco. Molto pericoloso anche in fase offensiva con i suoi colpi di testa. (Dal 80′ Barbiero SV)
Rensi 6,5: Anche lui ha svolto nel complesso un buon lavoro, ha provato ad aiutare la squadra anche dal punto di vista realizzativo cercando, attraverso le sue incornate, di creare qualche problema agli avversari. Difensivamente parlando ha svolto una buona partita, un po’ meno in risalto però rispetto a quella del compagno di reparto. (Dal 63′ Stradiotto 6: Non ha grandi colpe sul secondo goal, sicuramente non ha avuto molto tempo per adattarsi ai ritmi di gioco visto il dominio degli avversari. Nonostante ciò ha risposto bene numerose volte)
Rosa 6: Prestazione sufficiente da parte sua, in certe occasioni è sceso in cattedra ed ha aiutato la sua squadra in fase di costruzione mentre in altre ha sbagliato qualche passaggio più semplice, almeno all’apparenza. Peccato per il giallo in avvio che ha condizionato il modo di approcciare il match.
Pavanello 6: Prestazione molto simile a quella di Rosa, si è fatto vedere però non è riuscito ad incidere completamente nel match. (Dal 45′ Carron 6,5: Riesce ad entrare bene nel match, cercando di aiutare i compagni in tutti i modi, il gol ha fatto da contorno ad una buona prestazione)
Binotto 7: Onnipresente, era ovunque, sia in fase offensiva che difensiva, difficile da contrastare e fermare, veramente una buona prestazione da parte sua che ha aiutato molto la squadra in alcune fasi più delicate della partita.
Randon 6,5: Una partita discreta da parte sua, inizialmente non doveva nemmeno giocare poi, a causa dell’infortunio del compagno Gashi, ha iniziato il match dal primo. Ha sempre risposto presente quando chiamato in causa, è mancata solo un po’ di lucidità in alcuni tratti. (Dal 45′ Minucelli 6: Parita sufficiente, ha sostituito il compagno con sufficienza, senza infamia e senza lode)
Romio 5,5: Partita particolarmente sottotono rispetto alle scorse, non è mai stato pericoloso nei primi 45′ e poi ha deciso di fare la doccia anticipata facendosi espellere.
Picardi 6: Partita sufficiente e un po’ sottotono la sua: solo in alcuni sprazzi di partita si è visto il che tutti conoscono. Oggi forse i problemi in attacco per il Vicenza sono dovuti soprattutto alla difficoltà di incidere del capitano. (Dal 63′ Tartaglia 6: Aver sostituito il capitano sembra aver conferito al numero 20 anche le difficoltà avuto dal numero 10. Anche per lui è stato complicato ricevere il pallone e dunque provare a cambiare le sorti del match)
Poier 5,5: Anche oggi il numero 11 ha fatto fatica ad incidere ed entrare a pieno nel match. Sicuramente una solida e attenta difesa avversaria non lo ha aiutato nel “rientrare” nel match.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
