Primavera 2A
Vicenza-Padova, le pagelle dei biancorossi: Poier goleador, Picardi illuminante
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro il Padova, gara valida per la settima giornata di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro il Padova
La gara si apre con un Vicenza propositivo, che cerca in tutti i modi di trovare il varco ma senza successo. Al 22’ si sblocca il match: il capitano biancorosso Picardi, con un delizioso scavetto, batte Melato e fa 1-0. Dopo dieci minuti arriva il pari dei biancoscudati grazie alla rete di Mamut.
Nella ripresa il Vicenza rientra ancora più deciso e affamato: i padroni di casa tornano avanti al 48’ con Poier. Al 60’ lo stesso Poier realizza un calcio di rigore che porta i biancorossi sul +2. A un quarto d’ora dalla fine Stradiotto chiude i giochi con la rete del 4-1. Nei minuti di recupero la squadra di casa subisce il gol del 4-2, ma è troppo tardi per riaprire la partita. Con questo successo il Vicenza interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive e ritrova la vittoria che mancava dal match con la Sampdoria del 20 settembre.
Le pagelle
Bianchi 6: Sui due gol non poteva farci nulla; per il resto è stato chiamato in causa poche volte.
Broggian 6: Rispetto alle scorse partite, prestazione un po’ sottotono ma senza errori. Dal 63’ Blal 6: entra subito in clima partita, senza sbavature.
Barbiero 6,5: Qualche sbavatura alternata a ottime ripartenze offensive. Attento in fase difensiva; fondamentale il suo assist sul primo gol del Vicenza. Dal 63’ Stradiotto 6: entra con sicurezza e svolge il suo compito.
Moscati 6: Prestazione sufficiente, macchiata soprattutto dall’errore che porta al primo gol del Padova.
Minucelli 6,5: Attento dietro, in particolare nella marcatura del centravanti avversario. Dal 63’ Carron 6: entra con la giusta concentrazione e amministra il match.
Catino 6: Prova sufficiente, senza particolari acuti.
Binotto 7: Cerca spesso l’uno contro uno, saltando l’uomo più volte. Incisivo anche grazie al suo gol.
Rosa 6,5: Presenza importante in mezzo al campo, dà sicurezza ai compagni. Prestazione valorizzata anche da un assist.
Florio 7: Lotta su tutti i palloni, creando numerosi grattacapi alla difesa avversaria. Si procura il rigore del 3-1. Dal 63’ Tartaglia 6,5: entra bene, punta spesso l’avversario e risulta difficile da contenere.
Picardi 7,5: Trova spesso il dribbling, sfruttando la sua fantasia. Buona prestazione impreziosita dal gol che sblocca il match. Dall’87’ Prepelita S.V.
Poier 8: Oltre alla doppietta, è un leone su ogni pallone.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook