Seguici su

Primavera 2AVeneziaSüdtirol

FINALE – Primavera 2, Venezia-Südtirol 2-2: i biancorossi la pareggiano nel finale

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Venezia-Südtirol, valida per la quarta giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Centro sportivo Ca’ Venezia FC

Venezia-Südtirol 2-2, segui con noi la diretta

Si apre la 4ª giornata del campionato Primavera 2 con un match dal sapore intenso: il Venezia ospita il Südtirol al Centro Sportivo Ca’ Venezia. Gli arancioneroverdi arrivano all’appuntamento galvanizzati dopo l’ultima vittoria di misura contro il Renate, determinati a confermare il buon momento anche in casa dopo la brutta prova contro il Como nell’ultimo match davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte il Südtirol, pur non sconfitto finora, ha raccolto tre pareggi in altrettante partite, di cui l’ultimo contro il Lecco agguantato all’ultimo respiro con un gol nel finale , a testimonianza di una squadra che dimostra di essere sempre solida e combattiva.

La cronaca live

1’. CALCIO D’INIZIO.

3’ GOAL DEL SÜDTIROL. Dopo una serie di rimpalli Gamper si ritrova con il pallone da solo al centro dell’area: il tiro rasoterra si infila alla destra di Moino.

5’ OCCASIONE VENEZIA! Rispondono subito i lagunari con Condinho che si accentra e calcia verso il primo palo. Bonifacio, sicuro, respinge.

9’ OCCASIONE SUDTIROL! Imbucata di Ceschini che pesca Buzi in area. La punta prova ad incrociare con un bellissimo tiro in controbalzo che sfiora il palo alla sinistra di Moino.

12’ TRAVERSA DEL SUDTIROL! Dopo un corner a suo favore il Venezia gestisce male la transizione difensiva e permette un contropiede in superiorità numerica agli ospiti. Fois, ben trovato da Ceschini,  è impreciso a pochi metri dalla porta e la sua conclusione sbatte sulla traversa.

16’ Fase del match in cui il Venezia prova a tenere il possesso del pallone, mentre i biancorossi provano a colpire di rimessa.

21’ Corner per il Sudtirol, il cross di Fois trova la testa di Halili. Il tiro però è debole.

23’ GOAL DEL VENEZIA! Ladisa sprinta sulla fascia e si accentra per calciare:  il tiro è potentissimo, nulla da fare per Bonifacio.

28’ Ancora pericoloso Ladisa, serve l’incornata di Ploner per deviare il suo tiro in corner

31’ RADDOPPIA IL VENEZIA! Ladisa continua a regalare spettacolo: solita percussione del 10 dei lagunari che calcia da 20 metri distanza un destro velenosissimo verso che batte un impotente Bonifacio.

38’ Fase più tranquilla del match in cui le squadre faticano a creare occasioni pericolose.

44’ Cross preciso di Bergamaschi che cerca Condinho in mezzo all’area. Il 9 prova l’acrobazia ma non trova il pallone

45’ FINE PRIMO TEMPO.

46’ INIZIA IL SECONDO TEMPO.

47’ TRAVERSA DEL SUDTIROL. Subito pericolosissimi i biancorossi con Ceschini che con una splendida conclusione a giro dalla destra dell’area sfiora l’incrocio dei pali.

53’ Ladisa si guadagna un calcio di punizione da ottima posizione: la conclusione di Dragan però sbatte sulla barriera.

57’ Fase del match confusa in cui le due squadre non riescono a trovare precisione nel fraseggio

59’ Giro di cambi per le due squadre. Per il Sudtirol fuori Gamper, dentro Mahlknecht; Bordin invece sostituisce Condinho con Konan e Condè con Mariutto.

64’ OCCASIONE VENEZIA! Dragan trova Konan sull’out di destra, la punta crossa rasoterra per Ladisa che però non trova la porta.

66’ Ammonito Dragan per un fallo tattico ai danni di Buzi.

67’ ANCORA TRAVERSA PER IL SUDTIROL. Dopo essersi guadagnato il calcio di punizione, Buzi si trova a calciarlo: ne viene un fuori una conclusione splendida che sbatte sulla traversa.

70’ MIRACOLO DI BONIFACIO. Ladisa con il tacco libera Damiani che incrocia un tiro rasoterra che sembra essere a botta sicura, ma Bonifacio è monumentale e con un intervento eccezionale devia in calcio d’angolo.

71’ Ancora cambi per le due squadre. Per i padroni di casa fuori Antoniacci e Marchioro, dentro Burlandi e Perissinotto. I biancorossi invece sostituiscono  Fois con Lorubbio.

73’ Pericoloso il subentrato Perissinotto, che prova la conclusione in controbalzo dal limite dell’area, ma il pallone si spegne sul fondo.

77’ PAREGGIO DEL SÜDTIROL. Corner dalla sinistra battuto magistralmente da Ceschini che pesca Ploner sul secondo palo. Il centrale stacca e trova una rete fondamentale per gli ospiti.

80’ Cambio per i tirolesi: fuori Precupanu, dentro Kostner.

82’ OCCASIONE VENEZIA! Cross di Burlandi per Damiani che però non riesce a colpire in modo efficace: il suo tiro su spegne sul fondo.

85’ Punizione per il Venezia: batte Ladisa, ma il tiro è centrale.

87’ Conclusione di Damiani, il tiro è centrale.

90’ FINE DELLA PARTITA.

 

 

 

Le formazioni e il tabellino di Venezia-Südtirol

Marcatori: 3’ Gamper (S), 23’ Ladisa (V), 31’ Ladisa (V), 77’ Ploner

Venezia: Moino,  Antoniacci (71’ Burlandi), Bergamaschi, Condè (71’ Mariutto), Marchioro, Izzo, Dalla Nora, Dragan, Condinho (59’ Konan), Ladisa, Damiano. Allenatore: Bordin

Südtirol: Bonifacio, Hofer, Iuliano, Rech, Halili, Ploner, Precupanu, Ceschini, Buzi, Fois (71’ Lorubbio), Gamper (59’ Mahlknecht). Allenatore: Cherubin

Arbitro: Gambin

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *