Primavera 2A
Primavera 2, Venezia-Sampdoria 1-4: rimonta e poker blucerchiato al “Taliercio”
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Venezia-Sampdoria, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2.
Venezia-Sampdoria, la cronaca della partita
Al centro sportivo Taliercio di Venezia saranno di fronte per la sedicesima giornata Venezia e Sampdoria, due squadre accomunate da una stagione fin qui altalenante e da una classifica che non rispecchia pienamente il potenziale tecnico. I lagunari sono noni con 19 punti e arrivano dalla sconfitta per 3-1 contro il Cittadella, risultato che ha evidenziato ancora una volta i limiti difensivi di una squadra che ha subito 29 reti, seconda peggior retroguardia del girone.
La Sampdoria è invece tredicesima con 15 punti e nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 sul campo dell’Entella, confermando una tendenza fatta di buone prestazioni alternate a cali improvvisi. I blucerchiati restano una delle squadre più prolifiche del girone, con 28 gol realizzati, ma pagano una fragilità strutturale che li tiene in piena zona pericolosa.
Lo scontro diretto assume quindi contorni pesanti in ottica salvezza: vincere significherebbe allontanarsi dalla parte bassa della classifica e ritrovare fiducia, mentre una sconfitta rischierebbe di trascinare una delle due in una spirale complicata da gestire nella seconda parte di stagione.
La cronaca
La Sampdoria ritrova i tre punti con una prova di carattere a Mestre. Al “Taliercio” l’avvio è equilibrato, ma al 23’ è il Venezia a sbloccarla: Dragan finalizza l’azione arancioneroverde e porta avanti i padroni di casa. Il vantaggio, però, non spegne i blucerchiati, che reagiscono con ordine e alzano progressivamente ritmo e pressione.
La partita cambia già prima dell’intervallo: al 44’ Amarandei trova il varco giusto e firma l’1-1, premio alla crescita della Samp e gol che rimette tutto in equilibrio all’andata negli spogliatoi. Nella ripresa gli ospiti rientrano con un altro passo e completano il sorpasso dopo pochi minuti: al 6’ Ferrara sigla l’1-2, indirizzando definitivamente l’inerzia del match.
Il Venezia prova a riorganizzarsi, ma la Sampdoria colpisce ancora in rapida successione: all’8’ Papasergio allunga sul 3-1 e spezza l’equilibrio. Nel finale, al 44’, il neoentrato Fruscione chiude i conti con il gol del 4-1, che certifica una rimonta piena e una vittoria netta.
Le formazioni e il tabellino di Venezia-Sampdoria
Marcatori: 23′ Dragan (V), 44′ Amaradei (S), 51′ Ferrara (S), 53′ Papasergio (S), 89′ Fruscione (S).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook