Primavera 2A
Venezia-Lecco, le pagelle dei lagunari: Ladisa fenomenale, Damiano un cecchino
Tutti i voti nelle pagelle del Venezia dopo la partita contro il Lecco, gara valida per la settima giornata di Primavera 2
Tutti i voti nelle pagelle del Venezia dopo la partita contro il Lecco
Al termine di un match entusiasmante è il Venezia a ottenere meritatamente i tre punti. I lagunari partono forte e sbloccano subito il risultato con Burlandi, autore di un’ottima prova. I ragazzi di Bordin continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio, andando vicini al gol in più occasioni, ma vengono severamente puniti per la loro mancanza di cinismo dalla doppietta in meno di dieci minuti di Meleddu, che verso la mezz’ora porta il Lecco insperatamente in vantaggio.
Il Venezia però non demorde e, sul finire del primo tempo, trova la rete del pareggio con uno splendido pallonetto di Ladisa. Nella ripresa il match si sporca: entrambe le squadre difettano di lucidità e brillantezza. Per sbloccare il risultato serve la giocata individuale — e puntualmente arriva al sessantesimo minuto, quando Damiano trafigge la porta del Lecco con un magnifico destro a giro su calcio di punizione, segnando la rete che vale i tre punti. Vani, infatti, saranno i tentativi degli ospiti di trovare il pareggio nei minuti finali.
Le pagelle
Furlanetto 5,5: Buco decisivo in occasione del primo gol degli ospiti.
Bergamaschi 6,5: Resiste come può alle avanzate degli esterni blucelesti, ma si riscatta trovando un bellissimo assist per il gol del pareggio di Ladisa.
Antoniacci 6: Sempre attento, viene sostituito all’intervallo poiché ammonito. Dal 46’ Dragan 6,5: entra e porta in dote la sua solita qualità.
Dalla Nora 6: Argina bene Lebyad ed è abbastanza preciso in fase di prima costruzione.
Marchioro 5,5: Commette il fallo da rigore che porta al momentaneo 1-2.
Izzo 6,5: Il migliore della retroguardia arancioneroverde. Attento in chiusura e provvidenziale nel finale, quando salva il risultato sul cross di Carminati.
Burlandi 7: Particolarmente ispirato nel primo tempo: apre le marcature con un ottimo inserimento ed è una spina nel fianco della difesa ospite. Cala nella ripresa e viene sostituito. Dal 80’ Pagliati S.V.
Perissinotto 6: Sempre molto energico, svolge un buon lavoro in interdizione ma si fa vedere poco in avanti.
Fondi 5,5: Non male il lavoro spalle alla porta, ma pesa come un macigno il gol sbagliato a porta vuota nel primo tempo. Dal 74’ Condinho S.V.
Ladisa 7,5: Come al solito il migliore in campo: gol, assist e la costante sensazione di essere una minaccia per la difesa avversaria. Dal 74’ Lopez S.V.
Damiano 7: Anche lui particolarmente ispirato oggi. La gemma su punizione vale tre punti fondamentali per il Venezia. Dal 81’ Gusella S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
