Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Udinese-Sudtirol 3-1: i friulani superano in casa gli altoatesini

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Udinese-Sudtirol, gara valida per la 19ª giornata del Primavera 2.

Pubblicato

il

Udinese esultanza

Udinese-Sudtirol, la cronaca della partita

Al Tavagnacco Stadium l’Udinese prova a trasformare le buone sensazioni in punti pesanti. Il pareggio ottenuto contro la capolista ha mostrato una squadra viva, capace di reggere l’urto e di colpire nei momenti giusti, ma la classifica resta delicata e impone continuità. I friulani hanno bisogno di risultati per allontanarsi dalla zona bassa e dare stabilità a un percorso fin qui troppo irregolare. Il Südtirol arriva con numeri equilibrati e una posizione di classifica relativamente tranquilla, ma reduce da una sconfitta che ha evidenziato qualche difficoltà nella fase offensiva. Gli altoatesini sono squadra organizzata, difficile da affrontare, ma spesso poco incisiva quando deve fare la partita.

La sfida si giocherà molto sul ritmo e sulla capacità di gestire le transizioni: se l’Udinese riuscirà a mantenere l’intensità mostrata nell’ultimo turno, potrà mettere pressione agli ospiti; il Südtirol, dal canto suo, proverà ad abbassare i giri e colpire con pazienza. Match da nervi saldi.

La cronaca

L’Udinese conferma il suo ottimo momento di forma centrando il quinto risultato utile consecutivo nella sfida casalinga contro il Sudtirol, giocata sul campo di Tavagnacco. I ragazzi di mister Gutierrez si impongono per 3-1, al termine di una gara condotta con equilibrio e cinismo, salendo così a quota 21 punti in classifica.

Il match: sblocca Vinciati, raddoppia Popov

L’avvio è di marca bianconera, con Bonifacio chiamato agli straordinari sui tentativi di Visintini e Mossolin. Nonostante il costante possesso palla dei padroni di casa, la difesa altoatesina regge bene l’urto per gran parte della prima frazione, provando a pungere in ripartenza con Ceschini. La resistenza del Sudtirol crolla però al 40′: un lancio lungo pesca Vinciati, bravo a controllare di petto e a battere il portiere avversario con un preciso esterno destro in diagonale. Nella ripresa il Sudtirol prova ad alzare il baricentro, ma l’Udinese resta pericolosa e al 59′ raddoppia: su una respinta di Bonifacio dopo un colpo di testa di Visintini, il più lesto ad avventarsi sul pallone è Popov, che deposita in rete il gol del 2-0.

Reazione altoatesina e chiusura di Ramku

Gli ospiti non mollano e, dopo alcuni interventi decisivi di Del Pino e Ramljak, riaprono la gara all’85’ grazie a un calcio di rigore trasformato da Ech Cheikh. Il finale però è tutto di marca friulana: dopo una punizione di Di Franco terminata fuori di poco, è Ramku al 92′ a chiudere definitivamente i conti con una coordinazione perfetta, siglando il 3-1 con un destro al volo su sviluppi di calcio d’angolo.

Le formazioni e il tabellino di Udinese-Sudtirol

Marcatori: 40′ Vinciati (U), 59′ Popov (U), 85′ rig. Ech Cheikh (S), 92′ Ramku (U).

Udinese: Ramljak; Mossolin, Del Pino, Zaramella; Romanin, Ramku, Camara A. (62′ Di Franco), Dal Vi; Popov (78′ Carrillo); Visintini (78′ Camara B.), Vinciati (89′ Fanin). A disp.: Pirrò, Busolini, Coradazzi, Germinario, Favoni. All.: Gutierrez.

Sudtirol: Bonifacio; Halili, Masiello (60′ Ploner), Iuliano; Kostner, Schrott, Rech, Pajonk (77′ Parpaiola), Precupeanu (60′ Pedro Vaz); Platto (46′ Ech Cheikh), Ceschini (60′ Diallo). A disp.: Ukelis, Donegà, Fois, Lorubbio. All.: Cherubin.

Arbitro: Sig. Radovanovic.

Ammoniti: Rech (S), Ploner (S).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *