Primavera 2A
Udinese, Trevisan: “Primavera giovanissima e proiettata al futuro. Popov ha stoffa”
Udinese Primavera in crescita: Trevisan a The Factory (Media 24) su progetto, fiducia a Gutierrez e focus su Popov.
Udinese Primavera in crescita: le parole del responsabile Trevisan
Angelo Trevisan, responsabile del settore giovanile dell’Udinese, ha fatto il punto ai microfoni di The Factory (Media 24) sul progetto bianconero e, in particolare, sulla Primavera: “È praticamente l’Under 17 dello scorso anno – che ha fatto un ottimo campionato – con soli tre 2007 della precedente Primavera. È una squadra costruita pensando al futuro: come al solito puntiamo a trovare i nuovi Palma per la prima squadra, la posizione in classifica è secondaria”.
L’elogio a mister Gutierrez
Trevisan ha sottolineato anche il processo di crescita dello staff: “Dopo un avvio con qualche fatica, fisiologico perché è il primo anno a questi livelli anche per lui, mister Gutierrez sta imparando a conoscere la categoria. Infatti, prima della partita contro il Como sono arrivati diversi risultati positivi di fila”.
Focus su Nikolay Popov
Focus sui talenti emergenti: su Nikolay Popov, nazionale bulgaro classe 2009, Trevisan è netto. “È uno dei tre 2009 che abbiamo in Primavera. Doveva abituarsi ai ritmi del calcio italiano e dopo le prime due-tre partite più complicate ha iniziato a far vedere il campione che è. Sono convinto che la società abbia fatto un ottimo acquisto, anche in prospettiva prima squadra”. Approdato in estate dal Ludogorets, Popov è uno dei punti fermi della formazione Primavera fino a questo punto del campionato. Il duttile centrocampista classe 2006 ha raccolto 6 presenze in questo avvio campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
