Seguici su

Primavera 2AUdinese

Udinese, sconfitta in amichevole contro la Pro Cervignano Ruda

Sconfitta in amichevole per l’Udinese Primavera contro la Pro Cervignano Ruda: cronaca e tabellino della sfida.

Pubblicato

il

Udinese

Udinese, sconfitta in amichevole contro la Pro Cervignano Ruda

Al campo di Cervignano del Friuli va in scena un match che, sulla carta, sembrava tutto in salita per la Pro Cervignano Ruda. Di fronte, l’Udinese, club di tradizione e dal settore giovanile strutturato. Invece, i ragazzi allenati da mister Dorigo hanno messo in campo cuore, organizzazione e qualità, conquistando un meritato 3-1 che resterà a lungo nella memoria. Una gara condotta con personalità, impreziosita da tre reti che hanno fatto esplodere di entusiasmo il pubblico locale.

Equilibrio e colpo nel finale nel primo tempo

La partita si apre con ritmi piuttosto alti. L’Udinese prova subito a imporre il proprio gioco, affidandosi alle accelerazioni di Visintini e ai movimenti tra le linee di Germinario, ma la retroguardia della Pro Cervignano Ruda – guidata con ordine da capitan Raugna – risponde colpo su colpo.

Dopo una fase di studio, i padroni di casa iniziano a guadagnare campo. Le discese di Peressini e i movimenti di Sellan tengono costantemente in apprensione la difesa bianconera. La gara sembra avviarsi verso lo 0-0 all’intervallo, quando al 41′ arriva il primo squillo: un’azione corale rifinita da Puddu mette in condizione il compagno di insaccare il pallone dell’1-0. È il gol che sblocca il match e che manda la Pro Cervignano al riposo in vantaggio.

L’Udinese crolla nella ripresa

L’inizio del secondo tempo è devastante per l’Udinese. Appena due minuti dopo il rientro in campo, un fallo in area regala un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto la Pro Cervignano non sbaglia e si porta sul 2-0. Un gol che indirizza la partita, costringendo i ragazzi di mister Gutierrez a scoprirsi e ad alzare il baricentro.

La pressione dell’Udinese, però, non si traduce in grandi occasioni. Gregoris, estremo difensore della Pro, si fa sempre trovare pronto, mentre la coppia Stefani-Ferrari al centro della difesa regge l’urto con personalità.

Al 30′ della ripresa arriva il colpo che sembra chiudere i giochi: un’azione rapida porta al 3-0, con i gialloblù che sfruttano alla perfezione gli spazi lasciati liberi dai bianconeri sbilanciati in avanti. La rete è una doccia fredda per l’Udinese, incapace fino a quel momento di trovare la scintilla giusta.

Il gol della bandiera

Solo nel recupero i friulani riescono a rendere meno amaro il passivo. Al 50′, infatti, un rigore trasformato con freddezza da Vinciati, capitano e uomo di maggiore personalità, porta il punteggio sul 3-1. Troppo tardi, però, per riaprire il match: subito dopo il direttore di gara fischia la fine, consegnando alla Pro Cervignano una vittoria tanto meritata quanto prestigiosa.

Il tabellino della gara

Marcatori: gol (P) al 41’ pt, rig. (P) al 2’ st, gol (P) al 30’ st, rig. Vinciati (U) al 50’ st

Pro Cervignano Ruda: Gregoris, Dovier, Ferrari, Stefani, Raugna (cap.), Peressini, Autiero, Delle Case, Puddu, Medeot, Sellan.
A disp.: Venticinque, Canu, Molinari, Casasola, Circu, Assenza, Casotto, Iacoviello, Bearzot. All.: Dorigo.

Udinese: Pirrò (dal 36’ st Insanic), Demarco (dal 14’ st Fanin), Dal Vì (dal 19’ st Postorino), Ramku, Del Pino (dal 36’ st Mossolin), Busolini, Vinciati (cap.), Vettor (dal 19’ st Bottacin), Anghileri (dal 22’ st Favoni), Germinario (dal 14’ st Carrillo), Visintini. All.: Gutierrez

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *