Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Udinese-Entella 1-3: successo in rimonta per i diavoletti neri

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Udinese-Entella, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Tavagnacco Stadium - Tavagnacco (UD) Udinese

Udinese-Virtus Entella, la cronaca della partita

Al Tavagnacco Stadium di Tavagnacco (UD) l’Udinese torna davanti al proprio pubblico con il desiderio di cancellare il ko interno contro il Como, che ha interrotto una striscia interessante di risultati utili. I friulani hanno fin qui espresso un calcio propositivo, con diversi elementi capaci di incidere negli ultimi trenta metri, ma pagano ancora qualche blackout difensivo che pesa in classifica e li tiene nella fascia centrale.

Contro la Virtus Entella servirà una prova di grande concentrazione, perché i liguri sono una delle realtà più solide del girone, saldamente al terzo posto. La squadra biancoceleste arriva dalla larga vittoria sul Venezia e ha dimostrato di saper gestire le diverse fasi della gara con maturità da grande. In Friuli l’Entella vuole confermarsi candidata credibile alla promozione, mentre l’Udinese cerca il colpo che potrebbe cambiare volto alla propria stagione e rilanciarla verso l’alto.

La cronaca

L’Udinese inciampa ancora: al termine di una gara intensa e nervosa, i bianconeri cadono 1-3 contro la Virtus Entella. Dopo un primo tempo equilibrato ma ricco di occasioni, con il palo di Vinciati e le giocate di Popov a illuminare la manovra, i friulani passano a inizio ripresa proprio con Vinciati su rigore. Il vantaggio però dura poco: un’uscita rivedibile di Venuti spalanca ad Annoni il gol dell’1-1 e rimette immediatamente in carreggiata l’Entella. I liguri prendono coraggio, l’Udinese arretra e ancora Annoni, approfittando della passività difensiva bianconera, firma il sorpasso a porta vuota.

Nel finale i padroni di casa provano a reagire con il forcing e le iniziative di Vettor, ma la retroguardia ospite regge senza scomporsi.
A chiudere i conti ci pensa Conte dalla distanza: altro intervento non impeccabile di Venuti e 1-3 definitivo. Per l’Udinese è la seconda sconfitta consecutiva, mentre l’Entella consolida la sua posizione nelle zone alte della classifica di Primavera 2.

Le formazioni e il tabellino di Udinese-Entella Primavera

Marcatori: 59′ rig. Vinciati (U), 65′-72′ Annoni (E), 78′ Conte (E).

Udinese: Venuti, Fanin, Dal Vi, Ramku, Busolini, Mossolin, Vinciati, Vettor, Visintini, Popov, Romanin. A disp.: Pirro, Ramljak, Demarco, Postorino, Botacin, Di Franco, Germinario, Favoni, Carrillo, Anghileri, Bandi, Caccioppoli. All.: Gutierrez.

Virtus Entella: Maioli, Giovannetti, Sala, Bottaro, Mele, Cargiolli, Demme, Pinhei, Embalò, Annoni, Ortiz. A disp.: Sanguinetti, Tassara, Ballerini, Ricci, Bravoco, Caso, Castelli, Conte, Matel, Simonelli, Venturini, Zampardi. All.: Melucci.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *