Seguici su

Primavera 2BPrimavera 2ATop 11

“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 15ª giornata

La Top 11 del Primavera 2 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 15ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.

Pubblicato

il

Primavera 2 Top 11

Campionato Primavera 2, la Top 11 della 15ª giornata

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una quindicesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.

Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

La classifica del campionato Primavera 2A e i marcatori

La classifica del campionato Primavera 2B e i marcatori

Gli undici scelti dalla redazione

Portiere

Lorenzo Madia (Catanzaro) – Sempre vigile tra i pali contro il Pisa: legge bene le situazioni, esce quando serve e tiene alta l’attenzione nei momenti di pressione. Con almeno un paio di interventi determinanti evita la svolta del match e dà stabilità a tutta la squadra.

Difensori

Elia Giovannetti (Virtus Entella) –Trova il gol dello 0-2 a Genova con freddezza, sfruttando al meglio una situazione favorevole e dando inerzia all’Entella. Oltre alla rete, resta ordinato dietro e non perde lucidità quando la Samp alza i giri.

Fabio Badarau (Sampdoria) – Impatto immediato: arrivato in settimana, all’esordio segna il gol che riapre la partita e avvia la rimonta nel 2-2. Personalità e presenza in area, ma anche capacità di reggere un contesto non semplice senza bisogno di rodaggio.

Mouhamadou Mbaye (Ascoli) – Firma il momentaneo 2-1 a Empoli, confermando pericolosità anche sui piazzati e nelle situazioni da area. Dietro concede poco, gioca con fisicità e attenzione, tenendo la linea compatta nei momenti più delicati.

Centrocampisti

Samuele Pisati (Como) –Decisivo con la rete che vale l’1-0 sul Vicenza: si inserisce con i tempi giusti e concretizza l’occasione più pesante. Prestazione di sostanza, perché abbina lavoro in mezzo e lucidità negli ultimi metri.

Alex Ramku (Udinese) – Doppietta nel 3-3 col Modena: attacca l’area con continuità e dà sempre la sensazione di poter fare male. Due gol che tengono l’Udinese a galla e certificano incisività, non solo qualità.

Carlo Carreri (Modena) – Entra al 70’ e cambia ritmo: segna il 3-2 che alimenta la rimonta, dando energia e coraggio alla manovra. Impatto da sub perfetto, perché entra subito “dentro” la partita e colpisce al momento giusto.

Christian Dottori (Perugia) – Mette la firma sul momentaneo 2-0 contro il Benevento, premiando una gara di corsa e intensità. Il suo gol indirizza il match e permette al Perugia di gestire con più margine nel finale.

Attaccanti

Emanuele Bartoli (Cittadella) –Sblocca la partita contro il Venezia con un gol che spiana la strada al 3-1 finale. Attacca bene la profondità e dà un riferimento costante, risultando decisivo già nell’episodio che cambia il copione della gara.

Diego Ferrazza (Spezia) – Doppietta nel 6-0 alla Ternana: domina l’area, finalizza con continuità e trasforma la superiorità dello Spezia in gol. Prestazione da bomber, perché sporca poco e concretizza tanto.

Cristiano Dell’Orzo (Palermo) – Classe 2008 e personalità da veterano: due gol nella rimonta fino al 5-2 sul campo della Ternana. Incide quando il match pesa, attaccando l’area con tempi e cattiveria, e dimostrando di saper essere decisivo anche lontano da casa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *