Primavera 2BPrimavera 2ATop 11
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 18ª giornata
La Top 11 del Primavera 2 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 18ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 2, la Top 11 della 18ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una diciottesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 2A e i marcatori
La classifica del campionato Primavera 2B e i marcatori
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Luigi Delibra (Ternana) – Col Catanzaro trasmette calma e autorità: quando viene chiamato in causa risponde sempre presente, senza sbavature. Una prestazione “pulita” che dà sicurezza al reparto e protegge la vittoria esterna.
Difensori
Augusto Antoniacci (Venezia) – Trova il gol nel 3-2 al Padova e dà peso specifico anche davanti, sfruttando bene le situazioni offensive. Dietro resta attento nelle letture, contribuendo a reggere una gara ricca di episodi.
Gabriele Candido (Ascoli) – Rete nella rimonta 4-2 sulla Salernitana: firma un passaggio chiave che cambia inerzia e accende la partita. Prestazione generosa, perché unisce aggressività difensiva e presenza nelle due aree.
Leonardo Dainesi (Union Brescia) – Sblocca la gara con il gol del vantaggio a Chiavari contro la Virtus Entella, indirizzando il 3-1 esterno. Difensore che pesa: quando si alza sui piazzati o accompagna l’azione sa trasformare la spinta in concretezza.
Centrocampisti
Gabriele Lelli (Sampdoria) – Va a segno nel 2-0 sul Sudtirol e impreziosisce una prova di equilibrio e ritmo. Si fa trovare tra le linee e dà continuità alla manovra senza perdere coperture.
Riccardo Barberini (Perugia) – Man of the match: oltre alla giocata che porta al gol, produce strappi continui palla al piede e senza palla, stressando la linea del Monopoli. Sempre “in gamba”, crea superiorità e costringe la difesa a rincorrere.
Raffaele D’Auria (Avellino) – La sua mobilità manda in tilt il Pescara: svaria, si abbassa, poi riappare tra le linee, creando dubbi costanti alle marcature. Decide con un tiro a giro dai 30 metri che si infila nell’angolo basso, regalando ai lupi una vittoria pesantissima.
Federico Troiano (Crotone) – Firma un gol di pregevole fattura e, anche oltre la rete, resta una minaccia costante nel 2-2 col Pisa. Si inserisce bene, calcia con convinzione e mantiene sempre alta la pericolosità offensiva.
Attaccanti
Oumar Contè (Reggiana) – Doppietta nel 3-2 esterno a Cittadella: concretezza e freddezza quando la partita si sporca. Attacca bene la profondità e trasforma le occasioni in gol pesanti.
Jacopo Romio (Vicenza) – Tripletta e gara totale contro il Modena: segna in tutti i modi e trascina la squadra alla vittoria. Una prova da dominatore, perché unisce qualità, fame e capacità di decidere da solo.
Salvatore Monaco (Empoli) – Doppietta a Cosenza: colpisce nei momenti chiave e conferma un fiuto da bomber di razza. Sempre dentro l’area e dentro la partita, trasforma la superiorità in gol e punti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook