Primavera 2BPrimavera 2ATop 11
“11 e Lode” – Primavera 2, la Top 11 della 17ª giornata
La Top 11 del Primavera 2 scelta dalla redazione di Mondoprimavera dopo la 17ª giornata di campionato, schierata con il modulo 3-4-3.
Campionato Primavera 2, la Top 11 della 17ª giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una diciassettesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi.
Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Ovviamente con il solito modulo 3-4-3. Non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.
La classifica del campionato Primavera 2A e i marcatori
La classifica del campionato Primavera 2B e i marcatori
Gli undici scelti dalla redazione
Portiere
Filippo Barone (Avellino) – Nel recupero mette due interventi consecutivi che valgono quanto un gol: salva il risultato e blinda la vittoria esterna a La Spezia. Freddezza totale sotto pressione, da portiere che sa decidere le partite.
Difensori
Mattia Romanin (Udinese) – Trova un gol pesantissimo nel 2-1 sul Renate, incidendo anche da difensore nei momenti chiave. Dietro resta solido e ordinato, davanti si fa trovare con tempi perfetti.
Alex De Negri (Ternana) – Firma il 3-3 che completa una rimonta folle dal triplo svantaggio contro il Monopoli, riaprendo la gara quando sembrava finita. Oltre al gol, dà spinta e presenza, trascinando la squadra fino al sorpasso nel recupero.
Francesco Petrucci (Salernitana) – Segna il gol del momentaneo vantaggio nel pari col Pisa, trasformando un episodio in inerzia per i suoi. Prestazione attenta anche dietro, con concentrazione e letture pulite.
Centrocampisti
Samuel Wiafe (Modena) – Doppietta nel 4-2 al Venezia: inserimenti, tempi e concretezza da trequartista che attacca l’area. Ogni volta che accelera dà la sensazione di poter spaccare la partita.
Matteo Bonetto (Pescara) – Decide l’1-0 sul Bari con un gol che pesa tre punti, mostrando lucidità nell’episodio chiave. Partita di sostanza: corre, recupera e poi mette la firma quando serve.
Filippo Monguzzi (Lecco) – Gol vittoria nel 2-1 contro la Virtus Entella: colpisce nel momento decisivo e premia una prestazione generosa. Si muove bene tra le linee e dà equilibrio anche in fase di non possesso.
Pietro Fiorini (Empoli) – Segna l’1-0 che decide la sfida col Crotone, concretizzando una gara giocata con ordine e tempi giusti. Sempre nel vivo della manovra, aggiunge qualità e pragmatismo.
Attaccanti
Kristians Mezsargs (Como) – Doppietta in trasferta contro l’Albinoleffe: due colpi da finalizzatore puro che spostano la partita. Attacca l’area con cattiveria e trasforma le occasioni in gol.
Federico Tonin (Vicenza) – Doppietta esterna contro l’Union Brescia: presenza costante in area e freddezza sotto porta. Si fa trovare sempre dove arriva il pallone “buono”, da bomber vero.
Giulio Anghileri (Palermo) – Doppietta nella rimonta a Cosenza: quando il Palermo deve risalire, lui si prende la responsabilità e ribalta l’inerzia. Cinico e continuo, è l’uomo che firma il cambio di passo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook