Seguici su

Primavera 2AModena

Modena, blindato Zidouh: i dettagli dell’accordo

Pubblicato

il

Taha Zidouh Modena

Modena, blindato Taha Zidouh: i dettagli dell’accordo

Il Modena ha blindato il giovane Taha Zidouh. Protagonista nell’ultima stagione con la formazione Under 19 in Primavera 2, l’attaccante in queste ore ha firmato il suo primo contratto da professionista con i canarini.

Primo contratto da professionista per Taha Zidouh

Il Modena ha scelto di blindare il giovane attaccante Taha Zidouh. Arrivato nell’estate 2023 nel vivaio dei canarini, l’attaccante si è reso protagonista a suon di gol nelle ultime due stagioni in Primavera. Nel settembre 2024 l’esordio in Serie B, oggi la firma sul contratto. L’attaccante classe 2006 ha firmato ul suo primo contratto da professionista, si lega ai canarini con un contratto triennale.

Zidouh, l’inizio nei dilettanti emiliani

Taha Zidouh è un attaccante italiano classe 2006 nato il 13 dicembre a Cento da genitori marocchini. Cresciuto inizialmente nel piccolo club del suo paese, il Crevalcity, ha attirato l’attenzione del Persiceto, dove all’età di sedici anni ha già mostrato le sue potenzialità realizzando 5 gol in appena 6 partite disputate in Prima Categoria.

L’esperienza in Primavera a suon di gol

Nel 2023 il passaggio al Modena, aggregato in Primavera guidata da Paolo Mandelli. Il talento di Zidouh ha subito contribuito al successo degli emiliani nella stagione 2023/24: ha segnato cinque gol che si sono rivelati decisivi nella vittoria del campionato Primavera 3.

Nella stagione successiva il Modena era stato promosso in Primavera 2, e Zidouh ha confermato il suo valore con prestazioni luminose. Ha segnato nel debutto stagionale contro la SPAL e il Sudtirol, poi a febbraio ha firmato una tripletta nella vittoria esterna contro il Vicenza, contribuendo anche con un assist, conquistando così il titolo di capocannoniere del campionato con un totale di 18 gol in una stagione interrotta in anticipo a causa di un infortunio.

L’esordio tra i professionisti

Nonostante la giovane età, Taha Zidouh ha avuto il privilegio di esordire già nella prima squadra del Modena in Serie B. Il 29 settembre 2024 è entrato dalla panchina contro la Sampdoria e ha giocato circa 13 minuti, diventando a soli 17 anni e 291 giorni uno dei più giovani debuttanti del club in categoria professionistica.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *