SampdoriaPrimavera 2A
Sampdoria-Venezia, le pagelle dei blucerchiati: D’Amore scintilla, Malanca domina a centrocampo
Tutti i voti nelle pagelle della Sampdoria dopo la gara contro il Venezia, valida per la prima giornata di Primavera 2A.

I voti nelle pagelle della Sampdoria dopo la partita contro il Venezia
Esordio con carattere per la Sampdoria Primavera, che pareggia 2-2 contro il Venezia nella prima giornata del campionato di Primavera 2. A Bogliasco, i blucerchiati di mister Pedone partono contratti e vengono sorpresi nella ripresa da un uno-due micidiale degli ospiti, abili a portarsi sul doppio vantaggio sfruttando un momento di difficoltà doriana.
La reazione, però, non tarda ad arrivare: la Samp rialza la testa con determinazione e accorcia le distanze, ritrovando fiducia e ritmo. Il pareggio arriva poco dopo, frutto della spinta offensiva e del carattere mostrato dai giovani blucerchiati, bravi a non disunirsi nel momento più complicato del match. Nel finale entrambe le squadre cercano il colpo da tre punti, ma il risultato non cambia. Un punto che lascia sensazioni contrastanti: da un lato la necessità di maggiore equilibrio, dall’altro la consapevolezza di avere un gruppo capace di reagire e lottare fino all’ultimo. Per Pedone, buoni segnali in vista del prosieguo del campionato.
Le pagelle
Krastev: 6 il portiere blucerchiato chiamato in causa in poche situazioni si fa trovare pronto, impotente sui 2 gol.
Dimitrov: 5,5 difende bene ma perde l’attaccante sul gol del raddoppio.
Fruscione: 5,5 ci prova ma sbaglia molti palloni, attento in difesa. Dal 63′ Michelis: 6 entra bene in partita si fa trovare presente quando viene chiamato in causa.
Rossello: 6.5 sempre attento, bravo in fase di costruzione e anche in fase di interdizione. Dal 63′ Lelli: 6 molto bene in costruzione entrato dalla panchina per spingere sulla fascia ed è quello che ha fatt0.
Malanca: 7 ottimo il suo aiuto alla difesa ma soprattutto perno della squadra in fase di costruzione.
D’Amore 7 segna il gol che dimezza lo svantaggio e fa molto bene le due fasi.
Papasergio: 6 prova qualche dribbling ma poco costante e concreto nel complesso una buona gara.
Casalino: 5.5 qualche errore di troppo in impostazione.
Mezzotero: 6.5 aiuta molto la squadra a salire e gioca bene i palloni che gli arrivano.
Ferrara: 6 ottime giocate offensive ma poco concrete. Dal 81′ Mirto: sv
Valenza: 6.5 uno dei più propositivi in casa Samp che arriva alcune volte alla conclusione senza mai creare pericoli però. Dal 63′ Cinti: 6.5 appena entrato ha già un’occasione e mette in difficoltà la difesa del Venezia con le sue accelerazioni
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook