Seguici su

SampdoriaPrimavera 2A

Sampdoria in ansia per Malanca: attesa per l’esito dell’infortunio

La Sampdoria è in attesa di novità sulle condizioni di Lorenzo Malanca, difensore classe 2007 cresciuto nel settore giovanile blucerchiato.

Pubblicato

il

Lorenzo Malanca

Partitella in famiglia per la Sampdoria

La prima squadra della Sampdoria prosegue la preparazione in vista della delicata trasferta di campionato contro il Monza, in programma sabato all’“U-Power Stadium”. A Bogliasco, il tecnico Massimo Donati e il suo staff hanno organizzato una partitella in famiglia, disputata ieri sul campo superiore del “Mugnaini”, con il gruppo rinforzato dalla presenza di diversi elementi della Primavera. Una seduta utile per affinare i meccanismi tattici, ma che purtroppo non si è chiusa senza pensieri per i blucerchiati.

Problemi per Malanca: infortunio per il giovane difensore blucerchiato

La nota stonata – si legge sul sito ufficiale del club – è arrivata dall’infortunio occorso a Lorenzo Malanca, giovane difensore classe 2007 cresciuto nel vivaio doriano. Il ragazzo è stato costretto a lasciare il campo anzitempo per un trauma al ginocchio sinistro, un problema che verrà monitorato nelle prossime ore dallo staff medico della Sampdoria per capirne l’entità e stabilire tempi e modalità di recupero.

Non si tratta di un giocatore qualsiasi per il futuro del club: Malanca, infatti, è uno dei prospetti più interessanti del vivaio blucerchiato. Con la Primavera ha già collezionato 40 presenze ufficiali, dimostrando affidabilità, senso della posizione e grande personalità nonostante la giovane età.

Quest’estate ha compiuto un ulteriore passo nel suo percorso di crescita, venendo aggregato stabilmente alla prima squadra. Donati gli ha già concesso la possibilità di respirare l’aria della Serie B, con due panchine registrate nelle prime giornate del campionato. Lo scorso weekend è invece sceso in campo con la Primavera, risultando tra i migliori nel match pareggiato contro il Venezia.

La speranza, per la Sampdoria e per lo stesso calciatore, è che lo stop non si riveli grave e che il difensore possa riprendere presto il suo percorso di crescita. Lorenzo Malanca rappresenta infatti uno degli elementi più promettenti della nuova generazione blucerchiata, pronto a farsi strada tra Primavera e prima squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *