Primavera 2BPrimavera 2A
Primavera 2, i risultati e le cronache in diretta della 16ª giornata
In campo nel fine settimana il campionato Primavera 2 per la sedicesima giornata: segui i risultati e le cronache live.
In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 2: tutti i risultati e cronache live del weekend
Il campionato Primavera 2 prosegue in questo fine settimana con la sedicesima giornata, un programma ricco di sfide interessanti e tanti giovani talenti pronti a mettersi in mostra ed è live su MondoPrimavera.com. Le squadre dei Gironi A e B scenderanno in campo sabato 17 gennaio per la quindicesima giornata, dando il via a un torneo sempre più competitivo, vetrina fondamentale per le squadre giovanili dei club professionistici italiani. Occhi puntati su squadre storiche, realtà emergenti e club che puntano alla promozione nel Primavera 1. L’obiettivo per tutti è partire col piede giusto e trovare subito continuità. Di seguito il programma completo del fine settimana in Primavera 2:
Le cronache LIVE del Primavera 2
Girone A
Di seguito le gare live della sedicesima giornata del campionato Primavera 2:
Virtus Entella – Südtirol – Ore 11.00
Al campo A. Daneri di Chiavari saranno di fronte per la sedicesima giornata Virtus Entella e Südtirol, divise da tre punti e ancora in corsa per l’alta classifica. I liguri arrivano dal 2-2 con la Sampdoria, mentre gli altoatesini cercano riscatto dopo il ko con la Pro Vercelli. Match da scontro diretto: chi vince può dare una svolta alla propria stagione.
Cittadella – Como – Ore 11.30
Al campo S. Cavallin di Loreggia saranno di fronte per la sedicesima giornata Cittadella e Como, con la capolista chiamata a un test severo. I lariani guidano con 31 punti e arrivano dall’1-0 sul Vicenza, mentre i veneti si sono rilanciati col 3-1 sul Venezia. In palio punti pesanti tra vetta e zona playoff.
Venezia – Sampdoria – Ore 11.30
Al campo Taliercio di Venezia saranno di fronte per la sedicesima giornata Venezia e Sampdoria, entrambe a caccia di continuità. I lagunari sono reduci dal ko col Cittadella, i blucerchiati dal 2-2 in casa Entella. Sfida che vale ossigeno: chi sbaglia rischia di restare invischiato nella parte bassa.
Modena – Padova – Ore 14.00
Al campo L. Vicini di Savignano sul Panaro saranno di fronte per la sedicesima giornata Modena e Padova, con classifica e momento che parlano chiaro. I gialloblù sono terzi e arrivano dal 3-3 con l’Udinese, il Padova è ultimo e viene dall’1-1 col Renate. Per il Modena è una gara obbligata, per i biancoscudati un altro spareggio salvezza.
Albinoleffe – Udinese – Ore 14.30
Al campo G. Facchetti di Cologno al Serio saranno di fronte per la sedicesima giornata Albinoleffe e Udinese, in un incrocio tra ambizioni diverse. I bergamaschi arrivano dall’1-0 sul Brescia e guardano ai playoff, i friulani dal 3-3 con il Modena ma restano in zona calda. Gara da ritmo alto: entrambe hanno bisogno di punti per obiettivi opposti.
L.R. Vicenza – Lecco – Ore 14.30
Al campo O. Socche di Isola Vicentina saranno di fronte per la sedicesima giornata L.R. Vicenza e Lecco, con i blucelesti che inseguono la vetta. Il Lecco è secondo a 28 e arriva dal 2-2 con la Reggiana, il Vicenza dal ko di misura col Como. Trasferta delicata: il Lecco deve vincere per restare incollato al primo posto.
Pro Vercelli – Union Brescia – Ore 14.30
Al campo S. Piola di Vercelli saranno di fronte per la sedicesima giornata Pro Vercelli e Union Brescia, con i padroni di casa in piena corsa promozione. I bianchi sono quarti a 26 e arrivano dall’1-0 sul Südtirol, il Brescia dall’ennesimo stop contro l’Albinoleffe. Sulla carta è un’occasione, ma le rondinelle cercano la scossa per non scivolare.
Renate – Reggiana – Ore 14.30
Al campo M. Riboldi di Renate saranno di fronte per la sedicesima giornata Renate e Reggiana, in uno scontro diretto che pesa nella parte bassa. I brianzoli arrivano dall’1-1 col Padova, i granata dal 2-2 con il Lecco che ha dato fiducia. Qui i punti valgono doppio: vincere significa respirare.
Girone B
Di seguito le gare live della sedicesima giornata del campionato Primavera 2:
Ascoli – Cosenza – Ore 11.00
Al campo Picchio Village di Ascoli Piceno saranno di fronte per la sedicesima giornata Ascoli e Cosenza, con l’obiettivo comune di fare un salto in classifica. I marchigiani vengono dal 2-2 contro la capolista Empoli, il Cosenza dall’1-1 con l’Avellino. Gara da dettagli: chi trova continuità può staccarsi dalla zona pericolosa.
Crotone – Benevento – Ore 11.30
Al campo Settore B di Crotone saranno di fronte per la sedicesima giornata Crotone e Benevento, con un divario enorme in classifica. I calabresi sono ultimi e reduci dal ko col Pescara, i sanniti quarti ma scottati dalla sconfitta di Perugia. Per il Benevento è una partita da non sbagliare, per il Crotone un tentativo di riaprire la corsa salvezza.
Pisa – Pescara
Al campo A. Pagni di Peccioli saranno di fronte per la sedicesima giornata Pisa e Pescara, nel match più atteso del turno. Gli abruzzesi sono secondi a 29 e arrivano dall’1-0 sul Crotone, il Pisa è in difficoltà dopo il ko col Catanzaro. Se il Pescara vince mette pressione all’Empoli, i nerazzurri cercano una scossa da playoff.
Avellino – Ternana
Al campo W. Russo di Venticano saranno di fronte per la sedicesima giornata Avellino e Ternana, con punti pesanti in palio a metà classifica. Gli irpini arrivano dall’1-1 con il Cosenza, la Ternana dal roboante 5-2 sul Palermo. Match aperto: chi si impone può avvicinare la zona playoff.
Bari – Perugia
Al campo S. Palmiotta di Modugno saranno di fronte per la sedicesima giornata Bari e Perugia, scontro diretto che profuma di alta classifica. I pugliesi vengono dal ko con la Salernitana, gli umbri sono in grande forma dopo il 2-1 al Benevento. Perugia cerca continuità, Bari vuole rimettersi in corsa.
Catanzaro – Salernitana
Al campo A. Curto di Catanzaro saranno di fronte per la sedicesima giornata Catanzaro e Salernitana, con stati d’animo opposti. I giallorossi sono in fiducia dopo il successo sul Pisa, i campani hanno ritrovato ossigeno col colpo sul Bari. Gara da attenzione massima: Catanzaro per i playoff, Salernitana per la salvezza.
Monopoli – Empoli
Al campo P. Martucci di Gioia del Colle saranno di fronte per la sedicesima giornata Monopoli ed Empoli, con la capolista chiamata a ripartire. I toscani guidano con 31 ma arrivano dal 2-2 con l’Ascoli, il Monopoli è reduce dal pesantissimo 6-0 subito dallo Spezia. Empoli favorita, ma i pugliesi cercano una reazione d’orgoglio.
Palermo – Spezia
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook