Seguici su

Primavera 2BPrimavera 2A

Primavera 2, i risultati e cronache in diretta della 12ª giornata

In campo nel fine settimana il campionato Primavera 2 per la dodicesima giornata: segui i risultati e le cronache live.

Pubblicato

il

Primavera 2 live

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 2: tutti i risultati e cronache live del weekend

Il campionato Primavera 2 prosegue in questo fine settimana con la dodicesima giornata, un programma ricco di sfide interessanti e tanti giovani talenti pronti a mettersi in mostra ed è live su MondoPrimavera.com. Le squadre dei Gironi A e B scenderanno in campo tra sabato 13 dicembre per la undicesima giornata, dando il via a un torneo sempre più competitivo, vetrina fondamentale per le squadre giovanili dei club professionistici italiani. Occhi puntati su squadre storiche, realtà emergenti e club che puntano alla promozione nel Primavera 1. L’obiettivo per tutti è partire col piede giusto e trovare subito continuità. Di seguito il programma completo del fine settimana in Primavera 2:

Le cronache LIVE del Primavera 2

Girone A

Di seguito le gare live della dodicesima giornata del campionato Primavera 2:

Südtirol-Udinese (ore 11.00)

Allo stadio C.S. Maso Ronco, campo E di Appiano sulla Strada del Vino si apre una sfida da punti pesanti: il Südtirol vuole dare continuità al 2-2 con l’AlbinoLeffe, l’Udinese cerca una svolta dopo il ko col Vicenza. In una gara che rischia di scorrere sui dettagli, contano gestione e lucidità nelle due aree.

L.R. Vicenza-Cittadella (ore 14.30)

Allo stadio O. Socche di Isola Vicentina il derby veneto mette in palio ambizioni e inerzia: il Vicenza arriva gasato dal blitz di Udine, il Cittadella deve cancellare lo stop col Modena. Chi vince i duelli e resta “pulito” nelle scelte può prendersi tre punti che valgono doppio.

Lecco-Renate (ore 14.30)

Allo stadio M. Rigamonti-M. Ceppi il Lecco prova a restare agganciato al treno di testa dopo il colpo sulla Samp, ma il Renate si presenta con fiducia e fame reduce dal 3-1 all’Entella. Sfida intensa, da ritmo alto e momenti caldi: un episodio può spostare tutto.

Modena-Como (ore 14.30)

Allo stadio L. Vicini di Savignano sul Panaro va in scena il big match: Modena e Como si affrontano con la vetta sullo sfondo. Gli emiliani sono in volo, i lariani devono reagire al ko col Brescia: partita da personalità, dove il primo strappo può fare la differenza.

Pro Vercelli-Venezia (ore 14.30)

Allo stadio S. Piola la Pro Vercelli vuole dare seguito al 3-0 di Padova, mentre il Venezia prova a confermare l’1-0 di Reggio Emilia. È un incrocio da ambizioni: attenzione alle ripartenze e alle palle inattive, perché qui spesso decide un dettaglio.

Reggiana-Sampdoria (ore 14.30)

Al campo sportivo G. Lari di Reggio Emilia si gioca una sfida delicata: la Reggiana cerca ossigeno, la Sampdoria deve ritrovare equilibrio dopo il 3-2 subito dal Lecco. Partita da nervi e gestione: chi sbaglia meno può cambiare l’umore della classifica.

Union Brescia-Padova (ore 14.30)

Al C.S. M. Rigamonti il Brescia vuole capitalizzare il colpo di Como, mentre il Padova, ancora senza vittorie, cerca segnali dopo lo 0-3 con la Pro Vercelli. Gara da “maturità”: per i lombardi è un turno da non sprecare, per i veneti una chance per ripartire.

Virtus Entella-AlbinoLeffe (ore 15.00)

Allo stadio E. Sannazzari di Chiavari l’Entella cerca riscatto dopo lo stop di Renate, ma l’AlbinoLeffe arriva con la voglia di sorprendere. Sfida da playoff e da equilibrio sottile: se si apre, può diventare una partita piena di colpi di scena.

Girone B

Di seguito le gare live della dodicesima giornata del campionato Primavera 2:

Avellino-Pisa (ore 11.30)

Allo stadio W. Russo di Venticano il Pisa prova a continuare la rincorsa alla vetta dopo il poker al Monopoli, ma l’Avellino vuole rialzarsi dal ko di Pescara. È una gara da pazienza: se i nerazzurri accelerano, possono indirizzarla, ma i biancoverdi faranno battaglia.

Crotone-Cosenza (ore 11.30)

Al Campo sportivo Settore B di Crotone il derby calabrese mette in palio soprattutto testa e carattere. Il Crotone cerca punti e fiducia, il Cosenza vuole continuità: partita da duelli, dove l’episodio può diventare decisivo.

Spezia-Pescara (ore 11.30)

Al C.S. B. Ferdeghini, campo 1 lo Spezia prova a cancellare lo 0-5 di Perugia contro un Pescara in fiducia dopo il 2-0 sull’Avellino. Scontro diretto che vale tanto: chi regge l’urto nei primi minuti può prendersi inerzia e partita.

Ascoli-Catanzaro (ore 14.30)

Al C.S. Picchio Village l’Ascoli cerca risposte dopo il ko di Terni, mentre il Catanzaro arriva rinfrancato dall’1-0 sul Crotone. Match equilibrato e nervoso: attenzione alla gestione dei momenti, perché qui spesso decide un errore.

Bari-Ternana (ore 14.30)

Allo stadio S. Palmiotta di Modugno è sfida da playoff: Bari e Ternana si giocano punti pesanti e credibilità. I pugliesi arrivano da un pari di sostanza, i rossoverdi da un 3-0 che ha alzato fiducia: ritmo alto assicurato.

Monopoli-Benevento (ore 14.30)

Allo stadio P. Martucci di Gioia del Colle il Monopoli vuole riscattare il ko di Pisa, ma il Benevento cerca continuità dopo il 2-2 col Palermo. Gara da dettagli e gestione: chi è più cinico sotto porta può fare il salto.

Palermo-Empoli (ore 14.30)

Al Pasqualino Stadium di Carini il Palermo prova l’impresa contro la capolista Empoli, reduce dal 5-0 alla Salernitana. È una sfida di orgoglio contro continuità: per i rosanero serve la partita perfetta, per i toscani l’obiettivo è non concedere speranze.

Salernitana-Perugia (ore 14.30)

Al Campo sportivo G. Troisi di Giffoni Valle Piana la Salernitana cerca una reazione immediata, mentre il Perugia arriva lanciato dal 5-0 sullo Spezia. Match delicato: i campani devono restare compatti, gli umbri proveranno a colpire con ritmo e qualità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *