Primavera 2A
Primavera 2, Renate-Udinese 3-3: Stagi riprende i friulani a tempo scaduto
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Renate-Udinese, gara valida per la settima giornata del campionato Primavera 2.
Renate-Udinese, la cronaca della partita
Al “M. Riboldi” di Renate andrà in scena quest’oggi, 1 novembre 2025 alle 11:00, la gara tra Renate e Udinese. I brianzoli sono reduci da un pareggio incoraggiante a Como ma restano in zona bassa, con tre punti e ancora senza vittorie. In settimana è arrivata anche l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Napoli (2-0), che ha evidenziato le difficoltà nel concretizzare. L’Udinese, invece, è in fiducia dopo il netto 4-0 all’AlbinoLeffe, successo che ha rilanciato i friulani a quota 8 in classifica. In Coppa, mercoledì, i bianconeri hanno superato il Benevento (2-1), confermando il buon momento. Sfida importante per entrambe: il Renate cerca una scossa per sbloccarsi, mentre l’Udinese vuole continuità per restare agganciata alla parte alta della classifica.
La cronaca
Pareggio pirotecnico al “M. Riboldi” tra Renate e Udinese: friulani avanti al 18’ con Ramku, ma in avvio di ripresa i brianzoli ribaltano tutto con la doppietta lampo di Carta al 47’ e 48’. L’Udinese reagisce subito: al 56’ Pastorino firma il 2-2, poi al 74’ Da Vì riporta avanti i bianconeri.
Sembra fatta per gli ospiti, invece nel recupero il Renate trova il guizzo del pari: al 90’+3 Stagi sigla il 3-3 che premia la spinta finale dei ragazzi di Boscolo. Un punto di carattere per i nerazzurri, mentre la squadra di Gutierrez interrompe la striscia ma conferma la vena offensiva.
Le formazioni e il tabellino di Renate-Udinese Primavera
Marcatori: 18′ Ramku (U), 56′ Pastorino (U), 47′-48′ Carta (R), 74′ Da Vì (U), 90’+3 Stagi (R).
Renate: Zappa, La Ruffa, Arioli, Falcone, Vigano, Stagi, Pozzi, Deviardi, Pietropoli, Gorni, Carta. A disp.: Alfieri, Pirovano, Nechita, Lo Re, Signore, Leoni, Guerra, Capozucca, Mapelli, Martinazzi, Valerin, Guidi. All.: Boscolo.
Udinese: Venuti, Fanin, Busolini, Ramku, Mossolin, Del Pino, Vinciati, Di Franco, Visintini, Vettor, Postorino. A disp.: Pirro, Demarco, Dal Vi, Romanin, Germinario, Bottacin, Anghileri, Favoni, Bandi. All.: Gutierrez.
Arbitro: Sig. Abou El Ella.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
