Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Renate-Reggiana 1-1: Ledain illude, Pietropoli firma la rimonta dal dischetto

La cronaca, le formazioni e il tabellino di Renate-Reggiana, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Renate

Renate-Reggiana, la cronaca della partita

Al centro sportivo Taliercio di Venezia saranno di fronte per la sedicesima giornata Venezia e Sampdoria, due squadre accomunate da una stagione fin qui altalenante e da una classifica che non rispecchia pienamente il potenziale tecnico. I lagunari sono noni con 19 punti e arrivano dalla sconfitta per 3-1 contro il Cittadella, risultato che ha evidenziato ancora una volta i limiti difensivi di una squadra che ha subito 29 reti, seconda peggior retroguardia del girone.

La Sampdoria è invece tredicesima con 15 punti e nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 sul campo dell’Entella, confermando una tendenza fatta di buone prestazioni alternate a cali improvvisi. I blucerchiati restano una delle squadre più prolifiche del girone, con 28 gol realizzati, ma pagano una fragilità strutturale che li tiene in piena zona pericolosa.

Lo scontro diretto assume quindi contorni pesanti in ottica salvezza: vincere significherebbe allontanarsi dalla parte bassa della classifica e ritrovare fiducia, mentre una sconfitta rischierebbe di trascinare una delle due in una spirale complicata da gestire nella seconda parte di stagione.

La cronaca

Al Campo Sportivo Mario Riboldi di Renate finisce in parità tra Renate e Reggiana: 1-1 il risultato finale, con 0-0 all’intervallo e tutte le emozioni concentrate nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, la Reggiana rientra dagli spogliatoi con il piede giusto e trova il vantaggio al 4’ del secondo tempo grazie a Ledain, che rompe l’equilibrio e accende la partita. Il Renate non si scompone, alza il ritmo e trova l’episodio decisivo: al 12’ st arriva un calcio di rigore trasformato da Pietropoli, che rimette tutto in equilibrio e fa esplodere la panchina di casa.

Le formazioni e il tabellino di Renate-Reggiana

Marcatori: 4′ Ledain (RG), 12′ Pietropoli (RN).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *