Seguici su

Primavera 2A

Reggiana, da Tessitori a Camara: uno sguardo al futuro, i giovani pronti al salto

Tessitori e compagni: ecco alcuni dei giovani e promettenti giocatori della Reggiana che potrebbero già fare il salto di qualità.

Pubblicato

il

Reggiana
Reggiana

Tessitori e compagni: ecco alcuni dei giovani più promettenti che potrebbero già fare il salt0

La stagione della primavera della Reggiana non è stata tra le migliori del Girone A del Campionato Primavera 2. I granata, infatti, occupano il quindicesimo e penultimo posto della classifica, a quota 30 punti, a dimostrazione di alcune difficoltà incontrate sul loro cammino. Mister Turrini ha a disposizione un organico da cui emergono talenti cristallini, che potrebbero occupare un posto in pianta stabile in Prima squadra.

Reggiana Primavera

Reggiana Primavera

Gianluca Maggiore

Tra i titolarissimi della formazione allenata da Mister Turrini troviamo Gianluca Maggiore. Il terzino sinistro classe 2007, nonostante la giovane età, ha dimostrato di saper lasciare il segno, come dimostrano i cinque assist serviti ai compagni nel corso della stagione, che lo hanno reso il secondo miglior assist man della squadra. Da un punto di vista tecnico, Maggiore nasce come esterno difensivo ma può essere schierato anche in una posizione più avanzata, come centrocampista di sinistra.

Osmane Camara

A centrocampo emerge la figura di Osmane Camara, il miglior assist man della formazione primavera granata. Il classe 2006, infatti, è arrivato a quota sei palle-goal servite ai compagni nel corso di tutta la stagione, in cui ha collezionato 24 presenze tra Campionato Primavera 2 e Coppa Italia Primavera. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Camara nasce come centrocampista di destra ma è adattabile anche come ala destra.

Osmane Camara

Osmane Camara

Matteo Tessitori

È uno dei giocatori più incisivi della Primavera granata, dal momento che ha messo a segno sei reti. Essendo un centrocampista di destra, è capace di sfruttare la corsia di sua competenza e di saltare l’uomo anche per servire degli assist ai compagni, come dimostrano le quattro palle-goal firmate nel corso della stagione. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Tessitori è schierabile anche dall’altro lato del centrocampo, a sinistra, oppure come centrocampista centrale.

Noa Klajic

È un attaccante molto duttile, dal momento che può essere impiegato sia come punta centrale, suo ruolo naturale, sia in posizione più arretrata, come trequartista. Dotato di una grande fisicità grazie ai suoi 195 centimetri di altezza, Klajic ha collezionato 18 presenze stagionali nel Campionato Primavera 2 e ha messo a segno cinque reti che hanno aiutato la squadra a guadagnare punti preziosi in più occasioni.

Edoardo Cavaliere

Un’altra punta centrale che merita di essere citata è Edoardo Cavaliere. L’attaccante classe 2006 è arrivato a quota 12 presenze stagionali con la maglia della primavera della Reggiana ma ha dimostrato fin da subito di saper lasciare il segno. Cavaliere, infatti, ha messo a segno cinque reti, con una percentuale di partecipazione al goal pari al 33%.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *