Seguici su

EsclusivePrimavera 2A

ESCLUSIVA MP – Pro Vercelli, Montanarelli guarda al Renate: “Una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo”

Montanarelli analizza il 4-0 al Venezia: obiettivi per il ritorno, focus su Renate, esordio e clean sheet del 2009 Kamberi.

Pubblicato

il

Pro Vercelli Primavera

Dopo la vittoria contro il Venezia per 4-0 dello scorso fine settimana, la Pro Vercelli ha messo nel mirino il Renate, ultimo avversario prima della sosta natalizia di tre settimane. Ai nostri microfoni, il tecnico della Pro Vercelli Montanarelli ha analizzato in esclusiva a MondoPrimavera.com la larga vittoria contro i lagunari e la prossima sfida contro le pantere nerazzurre.

Quella contro il Venezia sicuramente una vittoria importante, in cui avete dimostrato una superiorità netta contro una diretta concorrente. Questi tre punti possono dare la spinta giusta per un girone di ritorno di grande livello?

“E’ una vittoria importantissima perché effettuata contro una squadra molto forte, dotata di grandi individualità. Alla vigilia temevamo molto questa partita, perché si trattava di una formazione in crescita ed i risultati lo dimostrano. Il nostro campionati, però, è sempre lo stesso. Noi dobbiamo guardare sia su che giù. Oggi abbiamo messo in cascina altri tre punti, questo è il campionato che dobbiamo fare: abbiamo guadagnato tre lunghezze sull’Udinese, mantenuto il vantaggio sul Padova e se saremo straordinari e riusciremo ad ottenere qualcosa in più, potremo ritenerci più che soddisfatti. A breve inizierà un girone di ritorno in cui le cose possono cambiare tantissimo, quindi è importante concludere al meglio. I ragazzi stanno bene e si meritano tutti i traguardi che stanno conquistando.”

Sabato prossimo giocherete contro il Renate, che arriva da una striscia positiva: cosa serve per riuscire ad interromperla?

“Il Renate è una delle squadre più in forma dell’ultimo mese: solo risultati utili nelle ultime 5 sfide, come il pareggio di oggi con il Lecco e la vittoria sull’Entella. Si tratta di certo di una squadra difficile, che ha trovato un’ottima quadratura. Sul loro campo sarà ancora più difficile, quindi dovremmo fare una partita come si deve per ottenere un risultato positivo. Sarà importantissimo finire l’anno nel miglior modo possibile. credo che continuando in questo modo le risposte arriveranno”.

Una delle note positive contro il Venezia è l’esordio assoluto in Primavera per Kamberi, portiere classe 2009, che è stato protagonista di un clean sheet: un commento a caldo sulla sua gara?

“Sono contentissimo per lui, anche perché è una cosa venuta a galla in settimana, quando si è fatto male il portiere della prima squadra. Questo il motivo per cui abbiamo lasciato Rosin con i grandi. Avevamo delle defezioni, due portieri infortunati e Breshak con l’appendicite, dunque Kamberi, dopo due settimane di allenamenti con noi era in forma e l’ha dimostrato con una prestazione solida, di cui sono soddisfatto”.

Shaker ha messo la sua seconda firma in questo campionato. Quanto è importante per una prima punta ritrovarsi e decidere una partita importante come questa?

“E’ normale che gli attaccanti vivano per il gol, dev’essere la loro linfa. Dunque, se non lo trovano per qualche giornata possono andare in agitazione. Ho tanta scelta in attacco, sia Pllana che Reci sono entrati bene e tutti stanno lavorando bene. Devono stare tutti tranquilli, perché lavorando così bene per la squadra arriveranno anche le soddisfazioni individuali per loro.”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *