Seguici su

Primavera 2A

Pro Vercelli-Union Brescia, le pagelle dei bianchini: Ierino e Pllana guidano il successo casalingo

Tutti i voti nelle pagelle della Pro Vercelli dopo la vittoria contro l’Union Brescia, 16ª giornata del Primavera 2.

Pubblicato

il

Pro Vercelli Primavera

Tutti i voti nelle pagelle della Pro Vercelli dopo la vittoria contro l’Union Brescia

Nonostante un avvio di gara che non rispecchia il valore della rosa a disposizione di Montanarelli, la Pro Vercelli reagisce bene alla rete subita e decide che la situazione deve cambiare. Prima il numero 9 e poi il 10: Pllana e Ierino ribaltano il risultato nella prima frazione nel giro di pochi minuti. A chiudere i giochi ci pensa Mancini, protagonista di un terzo tempo che annulla le speranze dell’Union Brescia.

I tre punti di oggi, che seguono la sconfitta di settimana scorsa contro il Sudtirol, permettono alla formazione piemontese di occupare la terza posizione al fianco del Lecco. Il Como capolista dista cinque punti, mentre il Modena rimane a +1.

Le pagelle

Anfossi 7: Sorprende tutti all’esordio in Primavera 2. Si supera in più occasioni, salvando il risultato.

Matella 6,5: Una sfida disputata in crescendo, che lo vede proporsi ed effettuare chiusure decisive. Va a un passo dalla rete in avvio di gara.

Picchedda 6,5: La sua concentrazione raggiunge il picco massimo nei primi secondi di gara. Per questo motivo si fa pericoloso grazie ai suoi traversoni dalla sinistra. Successivamente accusa il nervosismo dello svantaggio e si spegne un po’. Dal 77′ Ayachi s.v.

Malaj 6,5: La partita si concentra maggiormente sugli esterni, ragion per cui non viene cercato con continuità come accade di consueto. Si occupa personalmente dei calci piazzati, svolgendo il compito nel modo migliore.

Mancino 7: Ha a che fare con un cliente difficile: Bigatti. Nonostante ciò non commette errori degni di nota e gestisce la linea difensiva al meglio. Imponente sul colpo di testa vincente.

Crepaldi 6: Manca un po’ di lucidità quando si riparte con il possesso, ma la fase difensiva è ottima.

Caselli 7: Avanti e indietro sulla destra. Tende all’ingresso in area quando l’azione si sviluppa sul lato opposto, fornendo un’opzione in più ai compagni. Nel recupero si rende protagonista di uno sprint sensazionale, che dimostra un’ottima gestione delle energie.

Pregnolato 6,5: I suoi recuperi a centrocampo danno vita a contropiedi insidiosi. Non perfetto il tocco per Fofana nel contrattacco verificatosi al quarto d’ora della ripresa. Che salvataggio su Zanini allo scadere. Dall’87’ Di Franza s.v.

Pllana 7,5: Nella prima frazione è chiamato a svariare all’interno del sistema offensivo, compito che non gli permette di brillare come vorrebbe. Quando prende posto come centravanti di riferimento inizia a stupire. Quanti controlli e difese del pallone e, soprattutto, che gol. Dall’87’ Reci s.v.

Ierino 7,5: Un inizio leggermente sottotono è seguito da una crescita che lo porta al gol del vantaggio. Non passano in secondo piano i numerosi filtranti, che testimoniano tutta la sua visione. Dal 77′ Quaglino s.v.

Fofana 6,5: Come Ierino non entra subito in partita: qualche imprecisione quando attacca. Una volta entrato in ritmo, come sempre, si rivela incontenibile. Dal 70′ Canapa 6: Non è impeccabile per quanto concerne il posizionamento, ma è sempre molto aggressivo sulle seconde palle.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *