Seguici su

Parma

Cardinali show ma non basta, Gemello ci mette la testa: le pagelle del Parma

Pubblicato

il

Parma Primavera

Tutti i voti del Parma dopo la gara giocata in Supercoppa Primavera contro i pari età del Frosinone

Sono serviti i calci di rigore per decidere la Supercoppa Primavera 2. E a trionfare dagli undici metri sono stati i giovani del Frosinone, dopo una gara equilibrata e giocata sul filo di lana. Il Parma esce con un pizzico di rammarico perché, dopo averla ribaltata con i gol di Gemello e Cardinali, ha subito la rete del pari proprio nel finale di partita. Nella lotteria dal dischetto, poi, gli errori di Bal e Condé sono stati decisivi. Di seguito le pagelle del Parma.

Parma Primavera

Parma Primavera

Le pagelle del Parma

Astaldi 6.5: tiene in piedi il Parma con un paio d’interventi importanti, soprattutto nella prima frazione. Non può nulla, invece, sui due gol del Frosinone. Nei calci di rigore intuisce qualche tiro senza riuscire a neutralizzarne nessuno.

Mena 5.5: sbaglia un gol facile facile, e in generale commette diverse imprecisioni anche negli interventi difensivi. Perde alcuni palloni importanti.

Drobnic 6: qualche chiusura importante, alternata a momenti in cui deve sdoppiarsi per chiudere gli spazi agli attaccanti avversari. Nel complesso la sua prova è positiva.

Conde 6: mette grande fisicità al servizio della squadra, chiude bene gli spazi e nega un paio di ripartenze pericolose al Frosinone. Non disdegna anche di giocare dal basso e impostare l’azione. L’errore sul rigore gli costa mezzo voto in pagella.

D’Intino 7: anche nel momento difficile del Parma, nel primo tempo, è quello che prova a creare qualche presupposto per far male ai ciociari. Ottima la sua prova.

Terrnava 5.5: un primo tempo di tanta corsa ma con qualche imprecisione di troppo. (Dal 46′ Konate 6: corsa e sacrificio, in una ripresa in cui il Parma è in netto crescendo).

Parma Primavera

Parma Primavera

Tigani 6: disputa una prima frazione di gara con qualche affanno, mentre nella ripresa è più in fiducia, come il resto della squadra.

Nardozi 6: alterna ottime giocate a momenti in cui resta fuori dal gioco. Sfortunato sulla punizione calciata benissimo ma che va a stamparsi sulla traversa. (Dal 63′ Vranici 6,5: entra bene in partita e dà una mano in fase difensiva. Segna l’unico gol crociato dal dischetto nella lotteria finale).

Ciardi 5.5: da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta sempre qualcosa di più. Non riesce a incidere particolarmente sulla gara e non crea grossi pericoli alla retroguardia avversaria. (Dal 53′ Gemello 7: ci mette pochissimo per mettere il suo timbro nel match. Bravo nel liberarsi della marcatura e di testa a infilare il momentaneo 1-1).

Cardinali 7.5: un tempo in penombra, poi si sposta sull’out di destra e si trasforma. Suo l’assist sul corner per Gemello e il gol del raddoppio crociato. Non solo, perché è un continuo creare pericoli alla retroguardia ciociara.

Raballo 5: ha due occasioni per far male agli avversari, ma sciupa tutto. Soprattutto nel recupero del primo tempo quando il suo piattone destro da pochi passi termina sull’esterno della rete. (Dal 63′ Bal 5.5: entra bene in partita, anche se spreca subito una grande occasione per segnare. Sbaglia il primo rigore della lotteria finale).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *