Parma
Il Parma celebra la promozione in Primavera 1: “I giovani sono il cuore del nostro progetto”
Il Parma è promosso nel campionato Primavera 1: le parole del responsabile Mattia Notari e del tecnico Nicola Corrent.

È ancora festa in casa Parma, dove la formazione Primavera ha centrato l’obiettivo promozione. I giovani crociati, dopo il successo nel derby con la Reggiana, sono stati infatti promossi nel campionato Primavera 1, dove giocheranno a partire dalla prossima stagione.
I canali ufficiali del Parma celebrano i risultati ottenuti dai loro giovani, tramite le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti. Di seguito le parole di Mattia Notari, direttore del settore giovanile del Parma Calcio, e di Nicola Corrent, allenatore della squadra Primavera.
Parma, Mattia Notari: “Speranze del futuro gialloblù”
“La vittoria più importante non è stata inseguire un risultato sportivo a tutti i costi, ma vivere ogni giorno con la consapevolezza di essere parte di un percorso. Nella mia mente restano impressi gli abbracci tra calciatori, staff e genitori, immagini che raccontano sacrifici, emozioni condivise e il coraggio di superare la paura di non farcela. I giovani sono il cuore pulsante del progetto Parma Calcio, e il mio ringraziamento più sincero va a chi ha creduto in me, affidandomi la guida di questo straordinario gruppo di professionisti. Ogni giorno, con passione, dedizione e capacità di ascolto, lavorano per far emergere il potenziale di quelli che non sono solo i calciatori di domani, ma le speranze del nostro futuro gialloblù”.
Parma, Nicola Corrent: “La promozione è un risultato storico”
“Abbiamo fatto un percorso fantastico, culminato con un risultato storico. I ragazzi sono cresciuti con continuità sotto tutti gli aspetti e la squadra è diventata sempre più consapevole. Siamo stati bravi a creare quell’alchimia positiva che aiuta a superare le tante difficoltà. Il campionato era molto complicato, ma abbiamo meritato la promozione. Sono molto orgoglioso di loro e li ringrazio davvero. Un altro aspetto fondamentale è che siamo riusciti ad accostare con continuità più ragazzi alla nostra Prima Squadra e per una Primavera credo sia fondamentale. Lo staff che ho trovato mi ha aiutato molto nell’inserirmi velocemente nel ‘mondo Parma’ e posso sinceramente dire di aver trovato un gruppo di lavoro importante, sia per il livello di competenza sia per la grande disponibilità quotidiana. Bravi davvero a supportarmi e sopportare la mia pesante esigenza. Complimenti ancora a tutti.”
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook