Primavera 2A
Primavera 2, Modena-Renate 2-1: i canarini la spuntano in inferiorità numerica
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Modena-Renate, gara valida l’ottava giornata del campionato Primavera 2.
Modena-Renate, la cronaca della partita
Allo Stadio L. Vicini di Savignano sul Panaro andrà in scena quest’oggi, 8 novembre 2025 alle 14:30, la gara tra Modena e Renate. Gli emiliani hanno ritrovato il sorriso con il 3-0 a Vercelli, salendo a 11 punti e confermando un buon momento di forma. Il Renate, ancora a secco di vittorie, ha però mostrato progressi nel 3-3 contro l’Udinese, un pareggio ricco di segnali incoraggianti. Sfida aperta tra due squadre in crescita, con i canarini in cerca di continuità e i brianzoli alla ricerca del primo colpo stagionale.
La cronaca
Dopo un primo tempo interessante ma concluso a reti inviolate, la partita tra il Modena e il Renate si accende nella ripresa. A sbloccare la partita ci pensa Wiafe, che al 62′ raccoglie il suggerimento di Bruno e batte Zappa portando avanti i canarini. La risposta dei lombardi porta Capozucca a conquistare un calcio di rigore a un quarto d’ora dal termine del match: sul dischetto va Carta, che non sbaglia e firma la rete del pareggio.
I nerazzurri hanno anche l’opportunità di giocare il finale di partita in superiorità numerica, perché all’80’ Colpo rimedia il cartellino rosso lasciando gli emiliani in dieci. Nonostante ciò, però, a spuntarla è il Modena, che al 88′ timbra il gol del 2-1 con Molara, su assist di Wiafe, e porta a casa il bottino pieno.
Le formazioni e il tabellino di Modena-Renate
Marcatori: 62′ Wiafe (M), 76′ rig. Carta (R), 88′ Molara (M)
Modena: Maran; Ungureanu (63′ Mampuya), Guiyong, Buonaiuto, Egharevba; Wiafe, Arnaboldi (74′ Polenghi); Bruno (63′ Colpo), Fabbri, Goulart (82′ Lo Conte); Zidouh (63′ Molara). A disp.: Kumi, Bosi, Boschetti, Korosa, Carreri, Cervi, Caiazzo. All.: Mandelli
Renate: Zappa; La Ruffa (84′ Mapelli), Stagi, Viganò, Arioli (84′ Guerra); Deviardi (84′ Verderio), Lo Re (66′ Fortunato), Guidi (66′ Pozzi); Capozucca, Carta, Pietropoli. A disp.: Signore, Leoni, Gorni, Alfieri, Pirovano, Nechita, Falcone. All.: Boscolo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
