Tutti i voti nelle pagelle del Modena dopo la partita contro il Vicenza
Il Modena arriva a Vicenza da terzo in classifica, con l’obiettivo di dare continuità ai risultati ottenuti in stagione. Dopo un primo tempo dal possesso alterno e con poche emozioni, la ripresa si apre nel segno degli ospiti, che trovano il vantaggio con un colpo di testa del numero 8 Wiafe. Dopo il gol, però, arriva il crollo: nell’azione successiva gli emiliani subiscono l’1-1 su punizione, battuta alla perfezione da Romio. Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio, ancora firmato dal numero 10 biancorosso. Nel finale il Modena conquista un calcio di rigore, ma Colpo fallisce dal dischetto. In pieno recupero gli ospiti incassano anche la terza rete, che spegne definitivamente le speranze di rientro. Il Modena torna a casa a mani vuote e interrompe una striscia di risultati positivi che lo stava spingendo in alto in classifica.
Le pagelle
Maran 5,5: non ha colpe dirette sui tre gol; aveva anche parato un rigore. Peccato per qualche errore, in particolare quello che ha permesso a Catino di presentarsi a tu per tu con lui.
Ungureanu 5,5: prestazione leggermente sotto la sufficienza, viste le difficoltà nel contenere i contropiedi biancorossi, soprattutto quelli del numero 11 Tonin.
Gualtieri 6: come il compagno di reparto soffre un po’ in marcatura, ma si fa valere nei duelli aerei, vincendone più di uno.
Arnaboldi 5,5: le difficoltà in marcatura si vedono e il Vicenza ne approfitta creando diverse occasioni. Dal 90′ Carreri s.v.
Korosa 5,5: qualche sbavatura condiziona una partita che non può considerarsi pienamente sufficiente.
Guiyong 6: sfrutta fisicità e statura per proteggere palla, facendo sfumare diverse azioni pericolose.
Bruno 6: prova a imporsi dettando i tempi, senza però incidere fino in fondo nelle trame della gara. Dal 75′ Diarra s.v.
Wiafe 6,5: il più pericoloso dei suoi. Con agilità e fantasia crea diverse occasioni; nota di merito il gol che aveva portato il Modena avanti.
Zidouh 5,5: non riesce a far male agli avversari e vede pochissime volte la porta. Dall’85’ Colpo 5,5: entra, calcia il rigore tre minuti dopo e lo fallisce. Giornata poco fortunata.
Fabbri 6: fantasia e dribbling permettono al Modena di guadagnare campo e provare a rendersi pericoloso. Dal 75′ Lo Conte s.v.
Molara 6: da capitano prova a essere utile alla squadra, ma non riesce a incidere davvero: solo qualche guizzo.