Seguici su

Primavera 2A

Vicenza-Lecco, le pagelle dei lombardi: Cosi decisivo, Scaldaferri leader

Tutti i voti nelle pagelle del Lecco dopo la partita contro il Vicenza, gara valida per la sedicesima giornata di Primavera 2.

Pubblicato

il

Lecco Primavera

Tutti i voti nelle pagelle del Lecco dopo la partita contro il Vicenza

Il Lecco scende in campo in trasferta contro un Vicenza in difficoltà, reduce da due sconfitte consecutive. Gli ospiti partono male, rischiando dopo appena 2 minuti su una conclusione pericolosa dei biancorossi. La reazione arriva alla distanza, con Papotti che dopo mezz’ora prova a suonare la carica. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa il Lecco alza i giri, costruisce diverse occasioni e, dopo tre chance sprecate, alla quarta trova il gol decisivo con Cosi, che indirizza la gara. Nel finale gli ospiti non rischiano praticamente nulla e portano a casa la seconda vittoria stagionale, fondamentale per dare continuità a un momento che ora può davvero diventare slancio.

Le pagelle

Tscholl 6: A parte la parata sul tiro in avvio, viene chiamato raramente in causa. Clean sheet “comodo”, ma comunque gestito con attenzione.

Polonioli 6,5: Buona partita: solido in difesa e positivo anche quando si stacca da braccetto per accompagnare l’azione.

Scaldaferri 7: Insuperabile. Dà sicurezza a tutto il reparto: oltrepassarlo è difficile. Bene anche in impostazione, con scelte semplici e corrette. Dal 79′ Polizzi S.V.

Papotti 6,5: Come Polonioli, interpreta bene il ruolo da braccetto: attento dietro e lucido in possesso.

Balliano 6: Non brilla come altri, ma in mezzo al campo gestisce palla e tempi con ordine.

Bernasconi 6,5: Buona prova sulla fascia: prova a mettere palloni in area e in fase difensiva contiene le incursioni avversarie. Dal 65′ Monguzzi 6: Sufficiente, anche grazie al vantaggio che permette una gestione più serena.

Vergato 6,5: Prestazione sopra la sufficienza, soprattutto per l’apporto offensivo: cerca spesso di lanciare i compagni e dare ritmo alla manovra.

Cosi 7,5: Il migliore. Crea problemi continui alla difesa del Vicenza con giocate e palloni di qualità. Il gol vittoria corona una prestazione di alto livello.

Riva 6,5: Gara positiva, impreziosita dalla conclusione che costringe Basso a un intervento di grande livello.

Santulli 6: Il meno brillante, più per le difficoltà nei momenti chiave che per altro. Nonostante tutto, la sufficienza la porta a casa. Dal 79′ Hugony S.V.

Fumagalli 6,5: Sfrutta bene fisico e dribbling, dà una mano alla squadra. Gli manca un po’ di lucidità negli ultimi 10-15 metri, ma l’impatto resta buono.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *