Primavera 2A
Venezia-Lecco, le pagelle dei blucelesti: Meleddu leader, Carminati pericoloso
Tutti i voti nelle pagelle del Lecco dopo la partita contro il Venezia, gara valida per la settima giornata di Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Lecco dopo la partita contro il Venezia
Il Lecco non centra la vittoria dopo un’aspra battaglia contro il Venezia e interrompe una striscia di cinque partite senza sconfitte. Partono male gli ospiti, subendo il gol di Burlandi dopo appena 8 minuti. Dopo aver evitato fortunosamente il doppio svantaggio in più occasioni, i ragazzi di Mazzoleni riescono, con cinismo, a trovare un uno-due letale firmato Meleddu: prima, al 26’, buca il portiere del Venezia dal limite dell’area su assist di Polonioli; poi, al 32’, porta in vantaggio i suoi su calcio di rigore. Prima dell’intervallo, però, Ladisa pareggia i conti con un pallonetto delizioso che batte un incolpevole Constant.
Nella ripresa il match è meno brillante e viene sbloccato al 60’ dallo splendido calcio di punizione di Damiano. Dopo il gol subito, il Lecco prova a rendersi pericoloso ma crea poche occasioni, in particolare con una percussione del subentrato Carminati che per poco non sorprende la difesa veneziana: troppo poco per trovare il pareggio.
Le pagelle
Constant 6,5: Nonostante i tre gol subiti, è uno dei migliori in campo: salva più volte i suoi con parate fondamentali.
Polizzi 5,5: Soffre molto le incursioni degli esterni veneziani. Dal 81’ Fiore S.V.
Meleddu 7,5: Solita leadership e capacità di essere decisivo, testimoniate dalla doppietta odierna.
Papotti 6: Argina bene Fondi, ma il costante raddoppio su Ladisa oggi è parso un compito davvero ostico. Dal 46’ Hugony 6: entra per dare più equilibrio in mezzo al campo e ci riesce.
Di Palma 6,5: Prestazione autorevole: guida la difesa con sicurezza e attenzione.
Bernasconi 6: Sempre attento, anche preciso in fase di impostazione.
Tondi 6: Pulito nella costruzione della manovra; dovrebbe però farsi vedere di più.
Arena 6: Poco coinvolto nella (macchinosa) manovra dei suoi, ma molto applicato in interdizione.
Lebyad 5,5: Mai davvero pericoloso, neutralizzato dai difensori avversari. Dal 66’ Riva 6: fa poco più di chi sostituisce, con l’attenuante del minor minutaggio.
Fumagalli 5,5: Crea poco e raramente risulta pericoloso. Dal 77’ Fiore S.V.
Polonioli 6,5: Uno dei migliori dei suoi: oltre all’assist per il pari e alla costante propensione offensiva, si applica con generosità anche in ripiegamento. Dal 66’ Cosi 6: entra per provare a cambiare le sorti del match, ma, oltre all’impegno, risulta poco pericoloso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook