ComoPrimavera 2A
Chinetti: “Il Como è una grande famiglia. Fabregas mi ha chiesto di aiutare la squadra”
Federico Chinetti, attaccante della Primavera del Como, si è raccontato ai canali ufficiali della società lombarda, parlando del presente, del futuro e del rapporto con Fabregas.

Chinetti, giovane bandiera del Como: l’attaccante si racconta
Federico Chinetti rappresenta una giovane bandiera per quanto riguarda la realtà del Como. In biancoblu da quando aveva nove anni, l’ala della Primavera di mister Daniele Buzzegoli ha da poco concluso la sua terza stagione con l’U19 del club lombardo, con un bilancio stagionale che racconta di 17 gol e 9 assist in 29 partite.
Numeri importanti, che lo hanno reso il quinto miglior marcatore del campionato – qui la classifica completa – e che hanno portato il bottino complessivo con la Primavera del Como a 38 gol realizzati in 88 partite. La società lariana crede molto nel futuro di Chinetti, che si è raccontato ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue dichiarazioni.
Passato, presente e futuro al Como: le parole di Chinetti
“Il mio ruolo è esterno sinistro, o destro. Faccio parte del Como da circa nove anni, sono arrivato qui molto tempo fa e mi trovo molto bene. Ormai faccio parte di questa grande famiglia da tanti anni. Primavera o prima squadra? Ovviamente cambia molto, il comportamento di mister Fabregas è cambiato, in meglio. Ha dimostrato e sta dimostrando tutte le sue capacità come allenatore”.
In più di un’occasione, Federico Chinetti si è accomodato in panchina con la prima squadra, in occasione di partite valide per il campionato di Serie A. L’esterno offensivo non ha poi avuto – almeno per il momento – la chance di fare l’esordio tra i grandi, ma Fabregas lo aveva comunque preso in considerazione per lanciarlo a gara in corso. “Il mister mi ha detto di stare tranquillo, che avrebbe voluto vedere il mio approccio. Mi ha anche detto di puntare l’uomo e aiutare la squadra nelle due fasi. Il Como mi ha aiutato tantissimo nel mio percorso fin qui, spero di crescere ancora” ha concluso Chinetti.
Il video con l’intervista di Chinetti
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook