Seguici su

Primavera 2BPrimavera 2A

Primavera 2, i risultati e le cronache in diretta della 18ª giornata

In campo nel fine settimana il campionato Primavera 2 per la 18ª giornata: segui i risultati e le cronache live.

Pubblicato

il

Primavera 2 live

In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 2: tutti i risultati e cronache live del weekend

Il campionato Primavera 2 prosegue in questo fine settimana con la diciottesima giornata, un programma ricco di sfide interessanti e tanti giovani talenti pronti a mettersi in mostra ed è live su MondoPrimavera.com. Le squadre dei Gironi A e B scenderanno in campo sabato 7 febbraio per la diciottesima giornata, dando il via a un torneo sempre più competitivo, vetrina fondamentale per le squadre giovanili dei club professionistici italiani. Occhi puntati su squadre storiche, realtà emergenti e club che puntano alla promozione nel Primavera 1. L’obiettivo per tutti è partire col piede giusto e trovare subito continuità. Di seguito il programma completo del fine settimana in Primavera 2:

Le cronache LIVE del Primavera 2

Girone A

Di seguito le gare live della diciottesima giornata del campionato Primavera 2:

ComoUdinese – Ore 11.30

Al C.S. A. Volontè, campo 1 si giocherà una sfida che misura la solidità della capolista: 37 punti e un attacco che fa rumore. Il Como arriva dal pirotecnico 4-3 in casa dell’AlbinoLeffe e vuole tenere il ritmo da fuga. L’Udinese, rinvigorita dal 2-1 sul Renate, proverà a sporcare la partita con compattezza e ripartenze.

SüdtirolSampdoria – Ore 11.30

Al C.S. Maso Ronco, campo E c’è uno scontro diretto che vale tranquillità: 23 punti contro 19, equilibrio totale. Il Südtirol deve cancellare il 2-3 col Padova, inciampo che brucia. La Sampdoria viene dal 2-2 col Cittadella: partita da “prima scintilla”, chi la trova può girarla.

Virtus EntellaBrescia – Ore 11.30

Allo stadio A. Daneri va in scena una gara che pesa sulla testa prima ancora che sulla classifica. L’Entella (26) viene dal ko 2-1 a Lecco e cerca punti per non perdere contatto con il treno alto. Il Brescia (17) è a caccia di una scossa vera: serve una partita di nervi, non di fioretto.

CittadellaReggiana – Ore 14.30

Allo Stadio S. Cavallin si gioca un crocevia: i veneti puntano a stabilizzarsi, gli emiliani a dare continuità alla risalita. Il Cittadella (26) arriva dal 2-2 con la Sampdoria e cerca il salto di qualità nei dettagli. La Reggiana (18) è fresca del 2-0 sulla Pro Vercelli: fiducia alta, intensità garantita.

L.R. VicenzaModena – Ore 14.30

Allo Stadio O. Socche la posta è doppia: il Vicenza vuole svolta, il Modena vuole la scia-promozione. I biancorossi (21) hanno ritrovato brio col 3-2 a Brescia, ma ora serve confermarsi. Il Modena (33) arriva dal 4-2 sul Venezia: davanti ha gamba e fiducia, dietro dovrà restare lucido.

SEGUI LA GARA LIVE

Pro VercelliLecco – Ore 14.30

Allo Stadio S. Piola c’è la partita che può cambiare il volto del vertice: scontro vero, senza sconti. La Pro Vercelli (29) deve reagire dopo lo 0-2 di Reggio e ritrovare ferocia nei duelli. Il Lecco (34) arriva dal 2-1 sull’Entella e punta a mettere pressione al Como: qui si gioca anche la credibilità da inseguitrice.

SEGUI LA GARA LIVE

RenateAlbinoLeffe – Ore 14.30

Allo Stadio M. Riboldi è una sfida che sa di punti pesanti: chi sbaglia rischia di restare intrappolato. Il Renate (17) viene dal 2-1 subito a Udine e ha bisogno di solidità e concretezza. L’AlbinoLeffe (24) arriva dal 3-4 col Como, ma ha dimostrato di avere colpi davanti: partita da montagne russe.

VeneziaPadova – Ore 14.30

Al C.S. Taliercio il derby vale più dei punti: è una questione di orgoglio e di atmosfera. Il Venezia (19) deve riscattare il 4-2 incassato a Modena e ritrovare equilibrio. Il Padova (11) arriva dal 3-2 sul Südtirol: se vuole riaprire il campionato-salvezza, deve trasformare l’entusiasmo in continuità.

Girone B

Di seguito le gare live della diciottesima giornata del campionato Primavera 2:

Ascoli-Salernitana – Ore 11.00

Al C.S. Picchio Village si gioca una gara che può spostare l’inerzia della parte centrale della classifica. L’Ascoli (22) arriva dal colpo 3-1 a Benevento: fiducia e coraggio, adesso servono conferme. La Salernitana (18) viene dall’1-1 col Pisa: partita da “dettagli sporchi”, chi regge l’urto porta via punti.

Palermo-Benevento – Ore 11.00

Allo stadio Pasqualino Stadium va in scena un incrocio di umori: chi sta rinascendo contro chi deve rialzarsi. Il Palermo (16) è reduce dal 4-2 a Cosenza e vuole dare un senso di continuità alla risalita. Il Benevento (28) arriva dal ko con l’Ascoli: qualità ce n’è, ma qui serve risposta di carattere.

Crotone-Pisa – Ore 11.30

Allo stadio Campo sportivo Settore B si affrontano bisogno e ambizione: uno scontro che per i padroni di casa è quasi un ultimatum. Il Crotone (6) arriva dallo 0-1 con l’Empoli e ha urgenza di punti e fiducia. Il Pisa (24) viene dall’1-1 con la Salernitana: partita da vincere con pazienza, evitando di alimentare speranze altrui.

SEGUI LA GARA LIVE

Cosenza-Empoli – Ore 14.00

Allo stadio Campo sportivo Marca la capolista va a caccia di un’altra prova da squadra matura, su un campo che può diventare scomodo.
Il Cosenza (19) arriva dal 4-2 subito col Palermo e deve ritrovare ordine senza palla. L’Empoli (37) viene dall’1-0 sul Crotone: se mantiene lucidità, può allungare ancora.

Avellino-Pescara – Ore 14.30

Allo Stadio W. Russo si alza la temperatura: sfida vera, di ritmo e contatti, da playoff anticipato. L’Avellino (26) arriva dal 2-1 a La Spezia e vuole agganciarsi con forza alla zona alta. Il Pescara (33) viene dall’1-0 sul Bari: per restare in scia dell’Empoli, qui non può fare calcoli.

SEGUI LA GARA LIVE

Bari-Spezia – Ore 14.30

Allo Stadio S. Palmiotta è una partita che profuma di riscatto: chi vince si rimette in carreggiata, chi perde rischia di complicarsi la vita. Il Bari (21) arriva dallo 0-1 col Pescara e cerca più cattiveria nelle due aree. Lo Spezia (26) viene dal ko 2-1 con l’Avellino: qualità c’è, ma ora servono punti, non solo prestazioni.

Catanzaro-Ternana – Ore 14.30

Allo Stadio A. Curto è scontro diretto puro: 25 punti a 25, in palio c’è un salto di qualità mentale. Il Catanzaro arriva dal colpo 1-0 a Perugia, vittoria da squadra “che sa soffrire”. La Ternana viene dal 4-3 sul Monopoli: davanti vola, dietro dovrà alzare l’attenzione se vuole portarla a casa.

SEGUI LA GARA LIVE

Monopoli-Perugia – Ore 15.00

Allo Stadio P. Martucci si gioca una partita di reazione e orgoglio, soprattutto dopo l’ultimo turno. Il Monopoli (18) arriva dal 4-3 perso a Terni: ferite aperte, ma anche segnali di pericolosità offensiva. Il Perugia (27) viene dallo 0-1 col Catanzaro: qui serve concretezza, perché la zona alta non aspetta nessuno.

SEGUI LA GARA LIVE

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *