Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Girone A: Feralpisalò ago della bilancia nella corsa salvezza

Quattro squadre sono in corsa per la salvezza diretta nel Girone A del campionato Primavera 2 a 90′ dal termine.

Pubblicato

il

logo Primavera 2 2024-2025

Il campionato Primavera 2 è arrivato al rettilineo finale. Il prossimo fine settimana si disputerà l’ultimo turno della stagione regolare e, nel Girone A, molti verdetti sono ancora aperti. Ieri vi abbiamo parlato della corsa salvezza nel Girone B e anche in questo raggruppamento, molte squadre saranno protagoniste. Cinque squadre sono in corsa per evitare il penultimo posto che la costringerebbe a disputare i play-out ma la Feralpisalò sarà l’ago della bilancia di questa corsa.

Primavera 2, corsa salvezza: play-out a rischio?

Una piccola remota possibilità. I play-out nel Girone A potrebbero non disputarsi. Il regolamento arlaQuesto potrebbe succede in caso di sconfitta della Feralpisalò (aritmeticamente ai play-off) impegnata in casa di una Pro Vercelli già salva. Il regolamento parla chiaro: “Nel caso in cui, al termine della fase a gironi, dovessero esservi 9 o più punti di differenza tra le Società classificatesi al 15° e 16° posto del rispettivo girone, non è prevista la disputa dei play-out relativamente a tale girone; pertanto, in tal caso, la Società classificatasi al 16° posto retrocede direttamente al Campionato Primavera 3 2025/2026”.

Per questo motivo, in caso di successo della Reggiana (in casa col Brescia), di un pareggio tra Padova e Cittadella nello scontro diretto, i Leoni del Garda retrocederebbero direttamente in Primavera 3, anche in caso di sconfitta di SPAL e Venezia (entrambe hanno già nove punti di distacco).

Alla Feralpisalò basterebbe dunque almeno un pareggio per poter tenere vive le speranze di salvezza attraverso i play-out. A quel punto la lotta per evitare i play-out resterebbe aperta tra Reggiana, Padova, Cittadella, SPAL e Venezia, con la vittoria come unico risultato per evitare calcoli e poter festeggiare con tranquillità la salvezza.

Girone A: classifica e partite dell’ultimo turno

Di seguito la classifica che riguarda la lotta salvezza nel Girone A del campionato Primavera 2:

SPAL 32

Venezia 32

Cittadella 32

Padova 31

Reggiana 30

FeralpiSalò 23

 

Le sfide di questo fine settimana (in contemporanea alle ore 15.00):

Como-Venezia

SPAL-Modena

Cittadella-Padova

Reggiana-Brescia

Pro Vercelli-Feralpisalò

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *