Primavera 2A
Pro Vercelli-Como, le pagelle dei lariani: Mezsargs poco concreto, Pisati decisivo nel finale
Tutti i voti nelle pagelle del Como dopo la vittoria di misura contro la Pro Vercelli, diciannovesima giornata del Primavera 2.
Tutti i voti nelle pagelle del Como dopo la vittoria contro la Pro Vercelli
In trasferta a Vercelli, il Como di mister Buzzegoli trionfa e mantiene il primato con un punto di vantaggio sul Lecco, secondo. A trovare la rete decisiva è Pisati, che stoppa e calcia col mancino sugli sviluppi di una palla inattiva. Una gara a ritmi alti, ricca di azioni d’attacco, che certifica la superiorità contro la rivale affrontata. Di seguito, le pagelle del Como.
Le pagelle
Menke Lopes 6,5: chiamato in causa molto raramente, dimostra buone capacità balistiche che danno continuità alla manovra.
Buigheroni 6: terzino cauto, tende a muoversi quasi esclusivamente nel reparto difensivo: difficile vederlo in sovrapposizione. Attento nelle chiusure, vince più volte il duello con Ierinò. Dal 71’ Epifani 6: chiamato a un’interpretazione più offensiva rispetto al sostituito. Il gol del vantaggio arriva a pochi secondi dal suo ingresso in campo.
Bonsignori 6,5: accompagna la manovra sull’out di sinistra: non sempre puntualissimo nell’arrivo, costringe i compagni a cercare altre soluzioni. Insiste alternando fondo e giocata verso il centro.
Cardozzo 7: in possesso veste i panni del playmaker arretrato, partendo in conduzione quando possibile. Nell’altra fase interrompe e spezza con la forza fisica a disposizione.
Baralla 6,5: quando riceve, stoppa e cambia lato con rapidità. Difficile da contenere palla al piede in ripartenza, serve spesso il compagno meglio posizionato.
Grilli 6: risente dell’ammonizione rimediata in avvio. Solido e fisico, sempre pronto al recupero.
Pisati 7,5: stringe e popola l’area, lasciando spazio al cross di Bonsignori. Concretizza con la rete che decide la gara. Dal 92’ Burlacu s.v.
Andrealli 6,5: porta fisicità e inserimenti al reparto mediano dei lariani. Dotato anche di ottime capacità balistiche.
Mezsargs 5,5: spesso isolato tra le maglie bianche, fatica a diventare un allarme per la retroguardia avversaria. Si lascia scappare un paio di occasioni importanti.
Mazzara 7: mancino delicato, rientra per calciare o cercare il cross. Parte largo e difficilmente entra in area per cercare la conclusione. Dal 71’ Amadio 6: l’ex Juventus torna in Piemonte ma non riesce a incidere come vorrebbe. Si piazza a sinistra, dove però arrivano pochi palloni.
Bosze 6,5: si inserisce e svaria nel reparto offensivo, evitando riferimenti alla retroguardia piemontese. Dal 92’ Da Silva s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook