Notizie
Como, Fabregas pesca ancora in Primavera: convocato Pisati
Cesc Fabregas pesca in Primavera: per Napoli-Como di Coppa Italia, il tecnico ha convocato Samuele Pisati.
Verso il Napoli in Coppa Italia: Fabregas convoca Samuele Pisati
Cesc Fabregas attinge ancora dalla formazione Primavera per la gara contro il Napoli, quarti di finale della Coppa Italia, di scena questa sera allo stadio ‘Maradona’. Il tecnico del Como, per rimpolpare le fila alla luce dell’assenza di Diao ancora infortunto, ha deciso di convocare Samuele Pisati. L’attaccante classe 2009 è arrivato in estate dal Milan, per lui si tratta della seconda convocazione tra i grandi. Una grande possibilità per il giovane che, dopo la gara contro la Fiorentina sempre di Coppa Italia, di poter assaporare ancora da vicino il calcio dei grandi.
Numeri da predestinato
A soli 16 anni, Samuele Pisati è già uno dei profili più interessanti del settore giovanile del Como. Arrivato in estate dal Milan, l’attaccante classe 2009 ha lasciato subito il segno nel gruppo Primavera: al 27 gennaio 2026 il bottino parla di 4 gol e 2 assist in 12 presenze nel Campionato Primavera 2, numeri che pesano se rapportati all’età e al salto di categoria.
Dal vivaio rossonero alla nuova vetrina
Il talento, però, non nasce oggi. Nel 2024/25 Pisati aveva già alzato i giri con il Milan Under 17: 9 reti in 15 apparizioni, confermandosi un attaccante “ibrido”, capace di cucire il gioco e di presentarsi in area con tempi da veterano. A Como ha trovato un contesto ideale: minuti, responsabilità e una struttura tattica che gli permette di muoversi tra seconda punta e trequartista.
Identikit e segnali dal grande calcio
Tecnica pulita, letture rapide e un tiro che “fa male” anche dalla distanza: Pisati è uno di quei profili moderni, più creatore che finalizzatore puro. Il segnale più forte è arrivato a gennaio, con la convocazione in prima squadra per la Coppa Italia contro ACF Fiorentina. La strada è lunga, ma per un 2009 così la sensazione è chiara: i passaggi, fin qui, li sta saltando.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook