Primavera 2ACittadellaSüdtirol
Primavera 2, Cittadella-Sudtirol 2-1: i veneti vincono ancora e salgono al secondo posto
La cronaca e il tabellino di Cittadella-Sudtirol, sesta giornata del campionato Primavera 2, Girone A.
Cittadella-Sudtirol, la cronaca della partita
Allo Stadio Comunale di Carmignano di Brenta (PD) andrà in scena quest’oggi, 25 ottobre 2025 alle 14:30, la sfida tra Cittadella e Südtirol. I padroni di casa attraversano un momento di grande forma: tre risultati utili consecutivi, nove punti totali e nessun gol subito nelle ultime settimane. L’ultimo successo, lo 0-3 sul campo del Renate, ha confermato la solidità e la compattezza dei granata, ora quarti in classifica. Il Südtirol, invece, ha bisogno di ritrovare fiducia: con soli 4 punti e nessuna vittoria nelle ultime quattro gare, gli altoatesini hanno raccolto meno di quanto espresso. Il 2-2 di Venezia e il ko con il Como hanno mostrato potenziale, ma anche discontinuità. Gara che mette di fronte due squadre dagli umori opposti: il Cittadella sogna l’aggancio al podio, il Südtirol cerca la scintilla per ripartire. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.
La cronaca
Vince ancora il Cittadella, una delle grandi sorprese di questa prima parte di stagione. Contro un Sudtirol determinato a risalire la china, i veneti si impongono per 2-1 al termine di una gara combattuta, conquistando tre punti che permettono ai ragazzi di Agostini di salire al secondo posto della classifica. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti grazie a una prodezza di Addessi, autore di un tiro preciso dalla distanza nel recupero.
Nella ripresa il Cittadella trova il raddoppio al 65’, quando Bartoli trasforma con freddezza un calcio di rigore. Il Sudtirol prova a reagire subito e due minuti più tardi accorcia le distanze con Buzi, che di testa insacca il pallone del 2-1. Nel finale i biancorossi tentano l’assalto alla porta granata, ma il risultato non cambia. Il Cittadella conquista così tre punti importanti, mentre il Sudtirol resta fermo e dovrà cercare riscatto nel prossimo turno di campionato.
Le formazioni e il tabellino di Cittadella-Sudtirol
Marcatori: 45’+2’ Addessi (C), 65’ rig. Bartoli (C), 67’ Buzi (S).
Cittadella: Turrini, Gobbato, Gambaro, Aevoaei (86’ Morabito), Scarpa, Giacometti, Bertoldo (46’ Vergani), Genova, Addessi (48’ Bartoli), Ceccarelli (72’ Zedda), Turella (86’ Faccin). A disp.: Piccolo, Sommacal, Giuriato, Calderaro. All.: Agostini
Sudtirol: Bonifacio, Vaz (60’ Hofer), Iuliano, Donega, Halili (86’ Ploner), Sabatini, Precupanu, Rech, Buzi, Ceschini (60’ Pajonik, 86’ Mahlknecht), Ech Cheikh (69’ Parpaiola). A disp.: Leto, Seiwald, Colleoni, Bellesso, Fois, Gamper, Lorubbio. All.: Cherubin
Arbitro: Faye di Brescia
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
