Primavera 2A
Primavera 2, Cittadella-Lecco 1-2: colpaccio bluceleste, Bernasconi frena la corsa della capolista
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Cittadella-Lecco, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 2.
Cittadella-Lecco, la cronaca della partita
Allo Stadio S. Cavallin di Loreggia (PD) va in scena un vero scontro al vertice. Il Cittadella, capolista del girone, arriva all’appuntamento forte di una striscia impressionante di vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro il Padova in un derby tirato ma sempre controllato. I granata hanno costruito il proprio primato sulla miglior difesa del campionato e su una mentalità da grande, capace di imporsi in trasferta come accaduto nel roboante 4-0 sul campo del Como.
Il Lecco, quarto in classifica, è però una delle squadre più spettacolari dell’intero torneo: miglior attacco, partite spesso ricche di gol, entusiasmo crescente dopo il 3-2 all’AlbinoLeffe che ha confermato la qualità del reparto offensivo. In trasferta, però, i lombardi devono ancora dimostrare totale affidabilità di fronte a una big così solida. Al Cavallin si sfidano filosofie diverse: pragmatismo e solidità del Cittadella contro la spregiudicatezza del Lecco. Il risultato può pesare tantissimo sugli equilibri del girone.
La cronaca
Prestigiosa vittoria per il Lecco Primavera, che espugna il campo del Cittadella con una prestazione di carattere e grande solidità. I blucelesti partono forte e passano al 15′ con Riva, bravo a finalizzare un’azione ben costruita. Il Cittadella reagisce e trova il pari al 24′ con Ceccarelli, ma nella ripresa il Lecco alza nuovamente il ritmo e al 55′ Bernasconi firma il gol decisivo. Successo importante, che conferma la crescita della squadra. Un risultato che dà morale e rafforza le ambizioni stagionali della formazione lombarda.
Le formazioni e il tabellino di Cittadella-Lecco Primavera
Marcatori: 15′ Riva (L), 24′ Ceccarelli (C), 55′ Bernasconi (L)
Cittadella:
Lecco:
Arbitro:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
