Primavera 2A
Primavera 2, Cittadella-Albinoleffe 1-2: i seriani tornano al successo, granata ko
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Cittadella-Albinoleffe, gara valida per la 17ª giornata del campionato Primavera 2.
Cittadella-Albinoleffe, segui la diretta con noi
Allo Stadio “S. Cavallin” di Loreggia la 13ª giornata propone un incrocio che può spostare la linea di galleggiamento di entrambe. Il Cittadella è quarto con 21 punti, ma arriva da due scivoloni consecutivi che hanno frenato la rincorsa: prima la sconfitta con il Modena, poi il ko di misura a Vicenza, dopo il colpo esterno in casa della Reggiana. L’Albinoleffe, a 14 punti, vive settimane complicate: nelle ultime tre ha raccolto un pareggio con il Südtirol e due battute d’arresto nette contro Modena ed Entella, pagando soprattutto in fase difensiva. Per i granata è una partita da approccio e continuità, perché la zona alta non concede pause; per i bergamaschi è un’occasione per cambiare inerzia con una prova di ordine e coraggio. In un campo dove i ritmi salgono presto, la gestione dei momenti sarà decisiva. Un successo riporterebbe il Cittadella a contatto con il podio, mentre l’Albinoleffe cerca punti per non farsi risucchiare nella parte calda.
La cronaca live
Al “Cavallin” di Loreggia l’AlbinoLeffe passa 2-1 in rimonta sul Cittadella nella 13ª giornata di Primavera 2 (Girone A). I padroni di casa sbloccano al 30’ con Ceccarelli, diagonale di destro che batte Carrara, ma i seriani rispondono subito: al 33’ Gamba impatta di testa su cross di Simonelli per l’1-1. Nella ripresa l’AlbinoLeffe cresce e sfiora il sorpasso in avvio, poi al 79’ Nespoli firma l’1-2: prima conclusione respinta da Turrini e tap-in vincente sulla ribattuta. Nel recupero il Cittadella va a un passo dal pari, ma Carrara è decisivo con un riflesso straordinario sulla conclusione ravvicinata di Bertoli. Tre punti pesanti per i seriani, che chiudono con qualità e solidità un match intenso.
Le formazioni e il tabellino di Cittadella-Albinoleffe
Marcatori: 30′ Ceccarelli (C), 32′ Gamba (A), 78′ Nespoli (A).
Cittadella: Turrini; Gobbato, Angeli, Aevoaei, Scarpa, Giacometti, Gambaro, Genova, Zedda, Ceccarelli, Turella. A disp.: Piccolo, Parisini, Morabito, Callegaro, Bartoli, Calderaro, Bertoldo, Vergani, Ghidhaoui, Zamuner, Giuriato, Faccin. All.: Agostini.
Albinoleffe: Carrara; Trapletti, Brighenti, Ceresoli, Forattini, Delcarro, Nespoli, Stingaciu, Gamba, Simonelli, Duranti. A disp.: Bonfanti, Brambilla, Passera, Colombi, Morstabilini, Patelli, Tironi, Giordano, Minneci, Gashi, Rinaldi, La Viola. All.: Maffioletti.
Arbitro: Sig. Bassetti di Lucca.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook