Primavera 2APrimavera 4Lecco
Lecco, pareggio in amichevole contro la Giana Erminio: il racconto della gara
La cronaca e i marcatori di Lecco-Giana Erminio, amichevole Primavera disputata nella giornata di sabato 6 settembre.

Lecco-Giana Erminio, la cronaca della partita
Quello andato in scena sabato mattina è stato un test amichevole che ha avuto il sapore di un vero e proprio antipasto di campionato. Lecco e Giana Erminio si sono affrontate in una sfida intensa, combattuta e caratterizzata da grande ritmo, con quattro reti complessive a rendere il confronto ancora più spettacolare. Un pareggio che, pur non avendo valore in termini di classifica, ha offerto indicazioni preziose agli allenatori in vista degli impegni ufficiali.
La gara rappresentava uno degli ultimi appuntamenti di preparazione per entrambe le squadre. Se per i blucelesti si trattava dell’occasione per affinare meccanismi e provare soluzioni in vista del debutto in Coppa Italia Primavera, la Giana Erminio ha avuto modo di verificare la condizione generale del gruppo a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione.
Pareggio pirotecnico nel ‘derby’ lombardo
Il “derby” lombardo tra Lecco e Giana Erminio non ha deluso le aspettative. La partita si è accesa fin dai primi minuti e ha regalato spettacolo ai presenti con ben quattro reti realizzate. Per il Lecco sono andati a segno Panizzi e Benvenuto, due marcature che hanno mostrato la buona predisposizione offensiva della squadra e la capacità di colpire in momenti decisivi della partita.
Dall’altra parte, la Giana Erminio ha risposto colpo su colpo grazie alle reti di Cirasella e Iacovello, due giovani che hanno dimostrato di saper lasciare il segno in una sfida di alto livello. Il risultato finale di 2-2 fotografa al meglio l’equilibrio visto in campo e certifica come entrambe le formazioni siano sulla strada giusta verso i rispettivi obiettivi stagionali.
Lecco, c’è la Pro Vercelli in Coppa Italia Primavera
Per il Lecco, l’amichevole contro la Giana ha rappresentato l’ultimo banco di prova prima delle sfide che contano davvero. Mercoledì, infatti, i blucelesti saranno impegnati in trasferta contro la Pro Vercelli nel secondo turno preliminare di Coppa Italia Primavera. Un match che rappresenta non solo un obiettivo immediato, ma anche un’occasione per misurare il livello della squadra contro un avversario di tradizione.
Archiviato l’impegno in coppa, il Lecco penserà subito al debutto in campionato. L’esordio in Primavera 2 è fissato per il weekend successivo, quando al centro sportivo di casa arriverà il Vicenza, una delle rivali più attese del girone.
Giana Erminio, debutto contro il Bra
La Giana Erminio, invece, dovrà attendere ancora qualche giorno per l’esordio ufficiale in campionato. I ragazzi di Gorgonzola scenderanno in campo per la prima volta nel torneo Primavera 4 contro il Bra neopromosso, in una trasferta che si preannuncia impegnativa ma ricca di stimoli.
Sette giorni più tardi sarà invece il momento del debutto casalingo contro il Novara, una sfida che metterà subito alla prova il carattere della squadra e offrirà ai tifosi lombardi l’occasione di sostenere i propri giovani talenti tra le mura amiche.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook