Seguici su

Primavera 2A

FINALE – Primavera 2, Albinoleffe-Vicenza 4-2: i seriani non si fermano, poker al Lanerossi

La cronaca live e il tabellino di Albinoleffe-Vicenza, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 2, Girone A.

Pubblicato

il

Primavera-Albinoleffe

Albinoleffe-Vicenza, la cronaca della partita

La terza giornata del campionato Primavera 2 mette di fronte Albinoleffe e Vicenza in una sfida che promette equilibrio e spettacolo. I bergamaschi arrivano al match con il morale alto dopo la vittoria di rimonta sulla Reggiana, decisa da un rigore nel finale, che ha dimostrato carattere e determinazione. Il Vicenza, invece, è reduce dal successo per 1‑0 contro la Sampdoria e punta a consolidare il buon momento della squadra.

L’Albinoleffe cercherà di sfruttare il fattore campo e di imporre il proprio ritmo, puntando sulla compattezza difensiva e sulle ripartenze. I biancorossi vicentini, dal canto loro, punteranno sulla velocità e sulle transizioni offensive per creare pericoli. La partita si preannuncia intensa e combattuta, con entrambe le formazioni desiderose di ottenere punti preziosi. In palio ci sono tre punti che potrebbero già indirizzare le ambizioni di classifica delle due squadre.

La cronaca live

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Albinoleffe-Vicenza.

2′ AlbinoLeffe in vantaggio! Duranti Albizzati porta avanti i seriani: girata vincente da pochi passi, perfettamente servito dal capitano Ceresoli. È 1-0!

4′ Raddoppio immediato! Ancora Duranti Albizzati protagonista: approfitta di un errore della retroguardia ospite, si invola verso Bianchi e lo supera con un destro preciso e angolato. AlbinoLeffe avanti 2-0 dopo appena quattro minuti!

15′ Ospiti pericolosi. La formazione avversaria prova a reagire: Romio intercetta un pallone perso in uscita dai seriani e calcia da ottima posizione, ma il suo tiro termina largo, a fil di palo, alla destra di Carrara.

27′ Carrara salva tutto! Il portiere dell’AlbinoLeffe compie un autentico miracolo in tuffo sulla girata ravvicinata di Romio, destinata in fondo al sacco. Intervento decisivo che mantiene il doppio vantaggio seriano.

31′ Vicenza pericoloso. I biancorossi aumentano la pressione: Broggian inventa un’azione personale e mette in mezzo un rasoterra invitante per Rosa, che però non trova l’impatto con il pallone a due passi dalla porta.

41′ Torna in partita il Vicenza! I biancorossi riaprono la partita: Rosa riceve appena dentro l’area e lascia partire un destro secco e preciso che si infila vicino al secondo palo. Carrara non può nulla, risultato ora sul 2-1.

Terminato il primo tempo.

Albinoleffe-Vicenza, il secondo tempo

Ripresa la gara.

58′ Terza rete AlbinoLeffe! Colombi sfonda sulla destra e mette un cross perfetto per la testa di Trapletti: Bianchi compie un grande intervento, ma nulla può sul successivo tap-in di Rinaldi, che ribadisce in rete e firma il 3-1 per i seriani.

70′ AlbinoLeffe dilaga: 4-1! Difesa ospite colpevole, Duranti Albizzati è il più lesto ad approfittarne: recupera il pallone e con freddezza infila Bianchi, firmando la sua tripletta personale e il poker seriano.

71′ Paganessi sfiora il gol. Grande iniziativa personale: serpentina centrale e destro potente da fuori area, palla che esce di un soffio.

72′ Reazione Vicenza. Poier svetta su cross dalla destra, ma il suo colpo di testa termina a lato di poco.

76′ Il Vicenza accorcia: 4-2. Albert Gashi si inventa un gran destro dal limite: la sfera bacia il palo e finisce alle spalle di Carrara, regalando nuove speranze ai biancorossi.

80′ Occasione AlbinoLeffe. Ripartenza letale dei blucelesti: Gashi innesca ancora Duranti, che però si fa ipnotizzare da Bianchi in uscita disperata.

TRIPLICE FISCHIO – TERZA vittoria consecutiva in campionato per l’Albinoleffe, i lombardi superano in casa il Vicenza.

Le formazioni e il tabellino di Albinoleffe-Vicenza

Marcatori:2′ 4′, 70′ Duranti Albizzati (A), 41′ Rosa (V), 57′ Rinaldi (A), 76′ Gashi (V).

Albinoleffe: Carrara, Trapletti, Brambilla, Delcarro, Botti, Paganessi, Nespoli, Simonelli, Rinaldi, Ceresoli, Duranti Albizzati. All. Massimiliano Maffioletti A disp.: Perico, Montanelli, Bergonzi, Maallah, Patelli, Lombardi, Tironi, Colombi, Facchetti, Morstabilini, Gashi, La Viola.

Vicenza: Bianchi, Moscati, Rensi, Binotto, Golin, Minucelli, Broggian, Tartaglia, Romio, Picardi, Rosa. All. Guido Belardinelli. A disp.: Meneghetti, Giora, Blal, Catino, Pavanello, Randon, Carron, Gashi, Poier, Bolzon, Chinellato, Florio.

Arbitro: Giacomo Pasquetto di Crema.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *