Primavera 2A
Primavera 2, Albinoleffe-Pro Vercelli 1-1: Pllana risponde a Colombi, è parità tra bergamaschi e piemontesi
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Albinoleffe-Pro Vercelli, gara valida per la nona giornata del campionato Primavera 2.
Albinoleffe-Pro Vercelli, la cronaca della partita
Al C.S. G. Facchetti, campo 1 di Cologno al Serio (BG) l’AlbinoLeffe prova a voltare pagina dopo il rocambolesco ko nel derby con il Lecco, che ha messo ancora una volta in luce le difficoltà difensive della squadra. I bergamaschi, che hanno comunque un attacco produttivo e diversi talenti interessanti tra le linee, occupano la zona centrale della classifica: abbastanza lontani dal fondo, ma ancora distanti dal gruppo nobile. La sfida con la Pro Vercelli diventa allora un crocevia importante per capire le reali ambizioni di stagione.
I piemontesi arrivano infatti con il vento in poppa, forti del blitz sul campo del Brescia che ha rilanciato la loro rincorsa verso l’alta classifica dopo un avvio a strappi. La squadra bianconera ha dimostrato di saper essere cinica in trasferta, colpendo al momento giusto. A Cologno al Serio si affrontano due formazioni che vogliono smettere di essere semplici comprimarie e provare il salto di qualità.
La cronaca
Finisce 1-1 la sfida tra AlbinoLeffe e Pro Vercelli Primavera, decisa dalle reti di Colombi al 35’ per i bergamaschi e di Pllana al 53’ per i piemontesi. L’AlbinoLeffe parte forte e capitalizza la prima vera occasione, ma nella ripresa la Pro Vercelli reagisce con determinazione trovando il meritato pareggio. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla, senza però riuscire a cambiare il risultato.
Le formazioni e il tabellino di Albinoleffe-Pro Vercelli Primavera
MARCATORI: 35 ‘ Colombi (A), 53’ Pllana (P)
ALBINOLEFFE: Carrara; Montanelli, Maallah, Delcarro (c), Forattini, Tironi, Colombi, Stingaciu, Rinaldi, Nespoli, Duranti Albizzati. All. Massimiliano Maffioletti. A disposizione: Bonfanti, Perico, Botti, Brambilla, Passera, Morstabilini, Esposti, Simonelli, Minneci, Giordano, Gashi, Gazzola.
PRO VERCELLI: Rosin; Matella, Ayachi, Malaj (c), Mancino, Crepaldi, Caselli, Pregnolato, Pllana, Ierino, Fofana, All. Davide Montanarelli. A disposizione: Breshak, Prella, De Nicolo, Moschetta, Cancila, Picchedda, Orsi, Sibona, Quaglino, Money, Migliore, Shaker..
ARBITRO: Andrea Copelli di Mantova
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
