Seguici su

Primavera 2A

Albinoleffe, Maffioletti: “Salvezza traguardo importante. Spero continui una piacevole tradizione…”

Massimiliano Maffioletti, allenatore della Primavera dell’Albinoleffe, ha fatto un bilancio sulla stagione appena conclusa.

Pubblicato

il

Maffioletti AlbinoLeffe Primavera

Al termine della gara tra Albinoleffe e Virtus Entella, il tecnico dei lombardi Massimiliano Maffioletti ha parlato ai canali ufficiali del club. Per il tecnico dei seriani si tratta dell’ultima intervista post-partita della stagione, dopo che il campionato ha visto l’Albinoleffe chiudere al decimo posto in classifica con 35 punti.

Un risultato che non premia i blucelesti, arrivati distanti dalle zone valevoli per i playoff, ma che permette comunque loro, alla luce della salvezza conquistata, di mantenere la categoria in vista della prossima stagione. Un obiettivo, dunque, raggiunto dai ragazzi di mister Maffioletti, che ha parlato ai canali dell’Albinoleffe. Di seguito le sue dichiarazioni.

Albinoleffe Primavera, le parole di Maffioletti

Sulla partita: “Il primo tempo è stato ottimo: abbiamo retto, colpo su colpo, l’urto dell’Entella, soffrendo in alcune situazioni ma al tempo stesso proponendo un calcio propositivo e creando presupposti interessanti. Nella ripresa, siamo un po’ calati fisicamente e abbiamo subito due gol abbastanza evitabili con un pochino più di determinazione e forza fisica.

Sulla stagione: “Chiudiamo così un campionato iniziato malissimo, ma terminato con una salvezza un paio di settimane or sono: traguardo importante che permetterà all’AlbinoLeffe di disputare una nuova stagione di Primavera 2, torneo nel quale i nostri giovani possono ambire a belle soddisfazioni. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il mio staff e i dirigenti che ci sono stati vicini nei momenti di difficoltà: abbiamo tenuto duro tutti, raggiungendo l’obiettivo”.

Sul futuro: “Spero che tanti dei nostri giovani possano avere un futuro importante, come successo a diversi giocatori degli scorsi anni, rivelatisi determinanti nella salvezza e nei playoff dell’ultimo biennio della Prima Squadra: mi auguro che questa tradizione possa continuare”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *