AlbinoleffePrimavera 2A
AlbinoLeffe, Maffioletti resta l’allenatore della Primavera: “L’obiettivo è chiaro”
L’AlbinoLeffe si appresta a iniziare la nuova stagione nel campionato Primavera 2A e intanto ha confermato Maffioletti in panchina.

L’AlbinoLeffe si prepara alla nuova stagione sportiva 2025/26 ufficializzando gli allenatori che guideranno le squadre del Settore Giovanile. Tra conferme e novità, spicca quella che riguarda la Primavera, formazione di punta del vivaio bluceleste. Alla guida della compagine Under 19 ci sarà ancora Massimiliano Maffioletti, tecnico che ha saputo distinguersi negli ultimi anni per competenza, spirito formativo e capacità di valorizzare i giovani talenti.
Maffioletti confermato alla guida della Primavera: continuità e crescita
Massimiliano Maffioletti sarà per il quarto anno consecutivo l’allenatore della formazione Primavera 2 dell’AlbinoLeffe. Una conferma che testimonia la fiducia della società nei confronti del lavoro svolto dal tecnico, capace di instaurare un metodo di lavoro basato su crescita tecnica, educazione sportiva e identità di gioco.
Sotto la sua guida, numerosi ragazzi hanno avuto la possibilità di allenarsi con la Prima Squadra e alcuni sono riusciti anche a esordire tra i professionisti. Questo risultato rappresenta uno degli obiettivi principali di un Settore Giovanile moderno e ambizioso, come quello che l’AlbinoLeffe sta costruendo anno dopo anno. La continuità tecnica garantirà una progettualità coerente con la mission del club.
Le parole di Maffioletti: entusiasmo, confronto e obiettivi chiari
Il tecnico dell’AlbinoLeffe, Maffioletti, ha commentato con entusiasmo la sua conferma e l’imminente inizio della nuova stagione: “Ci apprestiamo, con più entusiasmo che mai, ad affrontare per il quarto anno consecutivo un campionato, quello di Primavera 2, di carattere nazionale, nel quale ci si può confrontare con realtà e avversari di grande valore. Si tratta di un torneo importante, perché permette ai nostri ragazzi di crescere ed acquisire mentalità e strumenti per essere pronti per una Prima Squadra”.
Maffioletti ha poi aggiunto: “Se questo è il primo obiettivo, il secondo è quello di mantenere la categoria, perché la nostra presenza ci permette appunto di alzare il livello. In questa annata vi sarà nuovamente un girone con diverse realtà le cui squadre seniores militano in categorie superiori. Siamo ben contenti di confrontarci, nonché curiosi di vedere la nostra resa. Sono sicuro che ognuno di noi, nei rispettivi ambiti di pertinenza, darà il massimo per garantire la permanenza in Primavera 2”.
Credit foto copertina: Michele Maraviglia / U.C. Albinoleffe
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook