Hellas Verona
Verona, Sammarco: “Tre punti importantissimi. I ragazzi sanno cosa ci stiamo giocando”
Le dichiarazioni di Paolo Sammarco, allenatore della Primavera dell’Hellas Verona, dopo la vittoria per 5-0 sul Cesena.

Tra le gare della domenica di campionato Primavera 1 c’è stato il netto successo del Verona sul campo del Cesena. Una vittoria molto importante per la squadra scaligera, che con questi tre punti si porta nuovamente al sesto posto in classifica – valevole per i playoff – effettuando il contro-sorpasso sul Milan che ha, a sua volta, battuto l’Udinese. Al termine della partita il tecnico Paolo Sammarco ha parlato ai canali ufficiali del Verona. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dei gialloblù.
Le parole di Sammarco dopo Cesena-Verona
Sulla vittoria: “Torniamo da Cesena con tre punti importantissimi. Avevamo voglia di fare il risultato per proseguire questa striscia positiva e mantenere vivo il sogno. I ragazzi sono stati bravi, e l’interpretazione della gara è stata ottima. Abbiamo trovato una squadra sicuramente appagata e un po’ in difficoltà a causa dei tanti giocatori in prima squadra, ma non è stato così facile. Nel primo tempo è stato complicato trovare spazi, perché loro si chiudevano bene e ripartivano. I ragazzi hanno avuto la pazienza giusta e, una volta sbloccata la partita, tutto è diventato più semplice. Siamo soddisfatti anche dei cambi, perché i ragazzi sono entrati in campo con la testa giusta, hanno fatto gol, e questo è un giusto premio per tutto il gruppo, che sta facendo grandi cose”.
Sul finale di stagione: “Lo affronteremo come tutte le partite, sapendo che la prossima sarà una gara importantissima per la classifica. Penso che i ragazzi siano ormai maturi e consapevoli che ci stiamo giocando qualcosa di importante, ma dobbiamo rimanere sereni perché il lavoro fatto è sotto gli occhi di tutti, e credo che i ragazzi si meritino questi palcoscenici”.
LE PAGELLE DEL VERONA: VERMESAN MATTATORE, AGBONIFO UNA FRECCIA
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook