Primavera 1
Juventus-Verona, le pagelle degli scaligeri: Vermesan sfortunato, Peci redivivo
Tutti i voti nelle pagelle del Verona dopo la partita contro la Juventus, gara valida per la ventiquattresima giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Verona dopo la partita contro la Juventus
A Vinovo, la Juventus batte 3-1 un Verona in grande spolvero e si riavvicina con forza alla zona playoff. Un errore in fase di costruzione di Barry permette a Leone di intercettare il pallone e di servire Durmisi, che firma l’1-0 per i padroni di casa dopo soli quattro minuti di gioco. Ma gli ospiti non demordono e si rendono pericolosi in più occasioni, centrando un palo con Vermesan e trovando l’opposizione di Huli sulle conclusioni di Mussola e Monticelli. All’ora di gioco arriva poi l’uno-due decisivo dei ragazzi di mister Padoin: prima Tiozzo, servito dal neoentrato Elimoghale, segna il gol del raddoppio con un destro chirurgico; poi, cinque minuti dopo, Durmisi fa di nuovo la voce grossa e, con un gol da bomber scafato, firma la doppietta personale. Il Verona prova a reagire e ci riesce con Peci al novantesimo minuto, ma la sua rete è troppo tardiva e il risultato rimane bloccato sul 3-1 fino al fischio finale.
Le pagelle
Castagnini 6: incolpevole in occasione dei tre gol; per il resto, prova di ordinaria amministrazione, con l’acuto della parata su Montero.
Szimonias 6: cerca di sparigliare le carte con diverse conclusioni, tutte però imprecise. Dal 79’ Garofalo s.v.
Vermesan 6: uno dei più positivi, ma gli mancano la precisione e la fortuna necessarie per entrare nel tabellino. Dal 79’ Pinessi 6,5: firma l’assist per il gol della speranza.
De Battisti 6: corsa e qualità, ma non è mai realmente pericoloso.
Monticelli 6: prova di intensità e sacrificio, ma sono pochi gli spunti offensivi.
Feola 6: gli attaccanti bianconeri lo mettono in difficoltà, ma lui resta attento e sbaglia davvero poco.
Yildiz 5,5: giocatore interessantissimo, ma non è incisivo come suo solito. Dal 72’ Stella 6: entra e, nei pochi minuti in cui viene chiamato in causa, non riesce a incidere.
Mussola 6,5: uno dei migliori in campo, va vicino al goal del pareggio verso la mezz’ora di gioco e si rende pericoloso in più occasioni, ma esce per infortunio. Dal 50’ Martini 6,5: molto propositivo, entra con il piglio giusto e crea diversi grattacapi alla retroguardia bianconera.
Casagrande 5,5: il talentuosissimo attaccante scaligero prova a mettersi in mostra, ma non riesce mai a determinare. Dal 72’ De Rossi 6: entra per dare maggior equilibrio al centrocampo gialloblù.
Barry 5,5: un suo errore permette ai bianconeri di andare in vantaggio.
Peci 7: il migliore dei suoi; oltre al gol, qualità e pericolosità continue.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook