Primavera 1
Verona-Inter, le pagelle dei padroni di casa: Vermesan rapace d’area di rigore, male Castagnini
Tutti i voti nelle pagelle del Verona al termine della gara contro l’Inter, valida per la sedicesima giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Verona contro l’Inter
Le pagelle
Castagnini 5,5: non certo la sua miglior prestazione. Ci si aspetta di più dall’estremo difensore scaligero, non impeccabile in alcune occasioni. Scivola sul terzo gol subito, mente gli altri due sono praticamente imparabili.
Feola 6,5: sempre attento sulla destra, non lascia mai sguarnita la sua zona. Quando può si spinge in avanti, rivelandosi anche pericoloso.
Kurti 6: si posiziona al centro della retroguardia e guida come può i movimenti dei compagni, supportandoli con ottimi recuperi di palla.
Popovic 6: braccetto di sinistra elegante e bravo nelle chiusure. Segue sempre Mosconi, ma fatica a portargli via il pallone.
Monticelli 6,5: inserimenti ben studiati. Corre avanti e indietro per il campo, presente in fase offensiva, ma sbaglia qualche scelta. Assist impeccabile per il gol dell’1-0.
Szimionas 7,5: decisivo non solo sul gol, ma anche per la chiusura che non permette a Kukulis di ricevere un passaggio più che invitante. Ottima prestazione. Dal 65’ Tagne 6: non riesce a garantire la stessa sostanza del compagno. Viene cercato poco e fatica a entrare in partita.
Yildiz 6,5: ottimo palla al piede, la perde difficilmente. Buona visione di gioco, che gli consente di dare un apporto importante in fase di possesso.
Peci 6: tanta corsa e tanti inserimenti sulla sinistra. Gira molto per il campo nel corso della sfida.
De Battisti 6: rapido e instancabile sulla corsia di sinistra, pericoloso nelle ripartenze. Dal 45’ Barry 5,5: porta rapidità e fisicità. Sfrutta la freschezza per vincere diversi duelli e scappare in velocità. Il retropassaggio horror, che porta al gol del 2-3, gli costa la sufficienza.
Vermesan 8: fondamentale il suo lavoro di protezione palla, che permette alla squadra di guadagnare metri e conquistare punizioni preziose. Gol pesantissimo nel finale, che certifica tutto il suo istinto da centravanti.
Akale 6,5: mentre Vermesan resta in posizione, lui si stacca e arretra per ricevere, conduce palla e prova anche a inserirsi. dal 86′ Casagrande s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook