Seguici su

Hellas Verona

Hellas Verona, da Agbonifo a Vermesan: sguardo al futuro, i giovani pronti al salto

Da Agbonifo a Vermesan, passando per Pavanati: ecco i talenti che stanno contribuendo alla grande annata dell’Hellas Verona.

Pubblicato

il

Ioan Vermesan Hellas Verona
Ioan Vermesan (Credits photo: Hellas Verona)

Da Agbonifo a Vermesan, passando per Alessandro Pavanati: ecco i talenti che stanno contribuendo alla grande annata dell’Hellas Verona

Con 53 punti, l’Hellas Verona di mister Paolo Sammarco è veramente a un passo dalla zona play-off: gli scaligeri, che al momento occupano il settimo posto della graduatoria, sono infatti a una sola lunghezza di distanza dalla Lazio sesta. A quattro giornate dalla fine del campionato Primavera 1, dunque, i gialloblù hanno ancora la possibilità di centrare un obiettivo storico. Il merito di questa ottima stagione sta in larga parte in una rosa composta da giocatori talentuosi e promettenti, alcuni dei quali potrebbero già puntare alla convocazione in Prima squadra.

Hellas Verona

Richi Agbonifo

11 gol e 11 assist in 33 presenze per il classe 2006, che può essere considerato il protagonista indiscusso di questo campionato condotto dal Verona. Con i suoi numeri impressionanti (soprattutto per un centrocampista), il ragazzo ha trascinato i suoi alla vittoria in un gran numero di casi. Il giocatore di origini nigeriane non si meriterebbe soltanto la convocazione con il Verona di Paolo Zanetti, ma potrebbe puntare anche alla maglia nelle Nazionali giovanili.

Ioan Vermesan

Il centravanti rumeno non ha mai fatto mistero di avere grandi sogni per il futuro: come ci raccontava in un’intervista esclusiva, Ioan sta puntando ormai da tempo alla convocazione con la Prima squadra gialloblù. E in effetti i suoi numeri stanno a dimostrare che il ragazzo è pronto: con 11 gol, 6 assist e il 94% di titolarità, il giocatore diciottenne è un altro dei protagonisti di questo gruppo.

Ioan Vermesan Hellas Verona

Vermesan – credits photo: Hellas Verona

Alessandro Pavanati

Coetaneo degli altri due, anche questo giovane e talentuoso trequartista nato a Verona si è messo in luce per le sue notevoli capacità. In 29 presenze, lo scattante numero dieci gialloblù ha servito 2 assist e siglato 8 gol, dimostrando di essere uno dei talenti più interessanti cresciuti nel vivaio del club scaligero.

Stefano Dalla Riva

30 partite e 4 assist per il capitano gialloblù, uno dei giocatori dal rendimento più costante a disposizione di mister Sammarco. Con la fascia al braccio, il classe 2005 è stato schierato titolare per la maggior parte delle partite (accumulando più di 2.000′ di gioco). Insomma, una presenza fissa e affidabile che potrebbe tornare utile anche in Serie A.

Credit photo: ufficio stampa Hellas Verona

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *